Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Scudo sede vacante 1823

gallo83

Risposte migliori

Uno SPL o quasi penso ci possa stare, sicuramente la foto dettagliata aumenta la visibilità delle schiacciature nei rilievi più alti. Sul valore economico non saprei bene, azzarderei intorno ai 250€ circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Sirlad è vero. Dalle foto sembrerebbe così ma temo e spero per il proprietario che le immagini ci ingannino. Io mi sono astenuto perché giudicare da foto particolari del genere non è facile, poi il gusto e le conservazioni delle monete di Gallo83 mi sembrano sempre al top o quasi, quindi.... Aspettiamo foto migliori se possibile oppure il suo giudizio certo non inesperto per capire se ci siano o meno segni di pulizia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo che qualche segno da pulizia c'è...ahimè.

l'ho presa lo stesso per i dettagli stupendi del dritto...che ritengo molto alto di rilievi.

una sana patina da monetiere spero la renda in futuro più bella e nasconda per sempre ciò che qualche folle ha fatto in passato.

me lo auguro perché la moneta lo merita credo. ?

grazie ragazzi

marco

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un bell'esemplare, nonostante i segnetti di pulizia, che presumo possano diventare meno evidenti col tempo.

Le quotazioni indicate da Asclepia sono esatte secondo me, per quanto sia comune difficilmente la si trova in queste condizioni al di sotto dei 300 euro.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

buona sera @giulira e @gallo83 , da ciò che è visibile in foto direi che valutazioni e prezzi espresse da chi mi ha preceduto sono corrette (aggiungerei che non mi sembra di notare segni evidenti della frattura di conio che afflisse questa moneta e ciò le rende ancor più pregevoli ed ne aumenta il prezzo). Saluti

Modificato da Astericz
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sulla prima non si vede nessun segno da frattura però è  stata spagliettata quindi potrebbe essere sparito,sulla seconda si vede molto tenue vicino la nube sulla sinistra,ma questo non ne sminuisce in alcun modo il valore,anzi ne conferma se ce ne fosse il bisogno la sua autenticità, visto che avevano questo difetto,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima di queste monete (@gallo83) corrisponde a uno stato più avanzato dei conii, con fratture al D/ tra fiocchetto in basso a sinistra e stemma del Card. Pacca, al R/ ad ore 10 (leggerissima) sotto la lettera L. Il secondo esemplare (@giulira) mostra uno stato più precoce dei conii senza evidenza di fratture (quella al R/ vicino alla nube sembra piuttosto un segnettino, ma la bassa definizione della foto non consente giudizi attendibili).

Ovviamente la moneta di questa sede vacante "famosa" per la frattura di conio è lo scudo, non il mezzo scudo (i cui conii presentano danneggiamenti comunque limitati). 

Per quanto riguarda le quotazioni delle alte conservazioni, un FDC vero, senza hairlines, con minimi segnetti di aggiustamento e ben impresso s'invola sopra i 1500 Euro, nonostante si tratti di una moneta non particolarmente rara (tiratura di circa 60.000 esemplari).

:)

Modificato da Giov60
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.