Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La quarta conferenza di Magdi Nassar, @magdi , presentazione della pubblicazione sulle Monete di Arezzo.

5ae57cafe2e6e_Immagine8.thumb.jpg.ae7675cfea59f5e13659913aea105fdb.jpg

5ae57cd18374c_Immagine9.thumb.jpg.c76e5d020184eadd1d743dbbfde4c2f0.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La quinta conferenza di Pietro Magliocca, @Rex Neap, su le varietà di conio nella monetazione borbonica al susseguirsi delle cariche degli Ufficiali di zecca.

5ae57dde26f33_Immagine10.thumb.jpg.9cf04e1c1d8a669ef8876d8886847b00.jpg

5ae57df11ee22_Immagine11.thumb.jpg.67e89ab290840996f3f3a161c79d0488.jpg

Modificato da Parpajola
  • Mi piace 4

Inviato

Beh meglio di così, un festival della passione quella vera...:good:

• Mi piace 3

Inviato
2 ore fa, Parpajola dice:

La quinta conferenza di Pietro Magliocca, @Rex Neap, su le varietà di conio nella monetazione borbonica al susseguirsi delle cariche degli Ufficiali di zecca.

5ae57dde26f33_Immagine10.thumb.jpg.9cf04e1c1d8a669ef8876d8886847b00.jpg

5ae57df11ee22_Immagine11.thumb.jpg.67e89ab290840996f3f3a161c79d0488.jpg

Grande Prof. Magliocca " chi ti ferma più": Vola Amico Mio Vola, questo è solo un'antipasto, a Verona con il manuale farai il "BOTTO" per usare un'espressione a te familiare. Dopo anni di sacrifici e studi ti auguro tanto successo. a presto Amico Mio un'abbraccio Michele 

• Mi piace 5

Inviato
48 minuti fa, lamanna921 dice:

Grande Prof. Magliocca " chi ti ferma più": Vola Amico Mio Vola, questo è solo un'antipasto, a Verona con il manuale farai il "BOTTO" per usare un'espressione a te familiare. Dopo anni di sacrifici e studi ti auguro tanto successo. a presto Amico Mio un'abbraccio Michele 

inoltre un sincero grazie per essersi reso rappresentante di tutti i collezionisti delle monete napoletane,a Verona,cascasse il mondo,non mancherò...

• Mi piace 3

Inviato
14 ore fa, eracle62 dice:

Una riconferma del clima entusiasmante che si respira al Convegno di Parma.

La giornata è volata, coma quando si sta bene e ci si diverte...

Un ciclo di conferenze interessantissime, dove tutti hanno messo il cuore..

Bello il convegno commerciale organizzato a dovere, il pranzo è sempre un momento fondamentale, dove potersi conoscere e confrontarsi.

E anche vero che senza gli uomini le cose non succedono, quindi un doveroso ringraziamento a tutti.

Però scusate la mia sfacciataggine, vorrei dare a Cesare ciò  che è di Cesare..

Un plauso enorme all'amico @dabbene per tutto quello che sta facendo, e che ha fatto..

Caro Mario Limido, la Numismatica ti deve molto, la cultura ti deve molto, gli uomini ti devono molto, il Cordusio ti deve molto, il forum Lamoneta ti deve molto, la passione ti deve tantissimo..

Grazie ancora  Mario...

Eros 

Grazie Eros, grande uomo, con grande umanita', sensibilità e soprattutto cuore e che hai condiviso con me tutto, gioie, dolori, tristezze, momenti difficili, ma anche grandi sogni, grandi ideali, in fondo siamo molto similari, dei resistenti, gli ultimi dei mohicani secondo me in una numismatica che ha preso ormai un'altra direzione...

Ne abbiamo fatte di cose alte, virtuose, ne faremo altre anche più importanti, ma una cosa e' certa sono per gli altri, per la comunità, per i giovani, per voi, io non ho nulla da perdere, non chiedo nulla, ho la mia vita, ho un solo difetto questa enorme passione, quasi una via, un percorso da dover percorrere, lo faccio da dieci anni qui e dovunque, le motivazioni, la passione sono tutto, ma per arrivare a fare certi eventi, iniziative non bastano ci vuole poi una regia, una idea e tanto, tanto, tanto lavoro ...cose che purtroppo molti non capiscono o non vedono o forse non condividono per vari motivi ...

Parma ma anche altri eventi sembrano semplici, non lo sono affatto, idea, progetto, coordinamento, relazioni, energia e ripeto lavoro e passione...

Quindi lo accetto volentieri questo grazie urlato, come un grido quasi di dolore, in fondo e' l'unica cosa che potremmo avere, oltre alla gratifica nostra interiore, e i grazie sinceramente come unico riscontro sono pochi, anche se pochi ma buoni come quelli di ieri di un caro ragazzo che ieri ha parlato a Parma e nel donarmi il libro fatto da lui mi ha fatto una dedica sullo stesso con un grazie ,questo intimo, che per me basterebbe  solo quella....quindi grazie a te, caro mio compagno di viaggio, grazie anche a te, giovane amico mio che vi ricordate, da domani si continua a operare per la collettività, per la nostra città, per le nuove generazioni, per la nostra numismatica che a volte sembra non capire nel suo immobilismo e nel suo arroccamento, se il fare e' per tutti come puro volontariato si dovrebbe gioire insieme ma ormai siamo in pochi a gioire anche se il fine e' la nostra società ...ma domani sarà un altro giorno, bello, importante...sarà nuova linfa, nuova divulgazione, nuova vita, grazie ancora amico mio....

• Mi piace 6

Inviato

Scusate ... il ritardo, ma me la sono presa con comodo, sono appena rientrto: che dire.....stupenda esperienza; nominare tutti farei di sicuro qualche dimenticanza, ma siete stati davvero calorosi ed eccezionali, ottima compagnia, professionalità e serietà. Un grazie a tutti Voi per avermi accolto...... !! di cuore.

Ci rivedremo presto a Verona.

E .... finalmente ho visto all'opera due conferme della Numismatica Italiana: @Poemenius e @magdi  davvero complimenti.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

Scusate ... il ritardo, ma me la sono presa con comodo, sono appena rientrto: che dire.....stupenda esperienza; nominare tutti farei di sicuro qualche dimenticanza, ma siete stati davvero calorosi ed eccezionali, ottima compagnia, professionalità e serietà. Un grazie a tutti Voi per avermi accolto...... !! di cuore.

Ci rivedremo presto a Verona.

E .... finalmente ho visto all'opera due conferme della Numismatica Italiana: @Poemenius e @magdi  davvero complimenti.

e non hai visto tutti gli altri......

Inviato

Caro @dabbene@dabbene grazie ancora per avermi coinvolto

Esiste o esisterà una registrazione video della giornata? 

Mi sono perso gli altri relatori per motivi di famiglia... 

• Mi piace 2

Inviato

Quasi dimenticavo il doveroso ringraziamento al caro amico Cordusiano Niko, per averci assistito e diretto lo streaming.

Grazie carissimo. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Finalmente una numismatica a puri fini divulgativi, un plauso particolare va a Mario ed Eros, due pilastri fondamentali per tutto il movimento.

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Rex Neap dice:

Dimenticavo ... mi sono portato un "ricordo" a casa......ma questo con immenso piacere. @dabbene... @eracle62

1.jpg

E’ un onore averti con noi caro Pietro,tra l’altro entri in un momento storico per la nostra Associazione e avrai diritto come tutti i soci a tanti benefit importanti e virtuosi ...a presto !

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, Rex Neap dice:

Dimenticavo ... mi sono portato un "ricordo" a casa......ma questo con immenso piacere. @dabbene... @eracle62

1.jpg

Un grande ricordo che ha una valenza straordinaria, il ricordo di una giornata speciale, e l'emblema della passione..

Eros 

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Sirlad dice:

Finalmente una numismatica a puri fini divulgativi, un plauso particolare va a Mario ed Eros, due pilastri fondamentali per tutto il movimento.

Grazie Carissimo...hai saputo leggere il vero messaggio...:good:

• Mi piace 1

Inviato

Era un evento Made in Lamoneta ricordiamolo dove stiamo scrivendo tutti ora che raggiunge un grande consenso sia di post che di letture, a ora 5.600 circa , indubbiamente rallegra e rende contenti tutti quelli che hanno a cuore questo Network.

Però devo ringraziare anche chi ha reso possibile tutto questo, i padroni di casa, @MatteoBarbieri e @incuso, ma anche i relatori tutti lamonetiani doc in particolare @Poemenius@magdi@Rex Neap ma anche @Parpajola e @eracle62, ovviamente anche chi ha seguito sul posto o ora in streaming sul canale YouTube di QuellidelCordusio, ma anche i numerosi presenti al riuscitissimo pranzo lamonetiano !

Quindi w Lamoneta,  w il Cordusio e tutti noi che ci crediamo !

• Mi piace 7

Inviato

Adesso vi mostro l'entusiasmo della giornata di Parma  con l'asse Nord - Sud e i momenti del pranzo emblematici..

Io e @Rex Neap 

IMG-20180428-WA0015.jpg.876c5bad3a00a64eee92f3566edf4b32.jpg

Qui con il mitico @dabbene @Rex Neap @parpaiola  Niko, Sesino e gli altri amici 

20180428_150751.jpg.ea80a9211cd2121dd4f32289e0e8f846.jpg

E il resto della combriccola con @incuso

IMG-20180428-WA0008.thumb.jpg.9f300c214e3aa46a10119785f664717a.jpg

• Mi piace 6

Inviato
6 ore fa, eracle62 dice:

Adesso vi mostro l'entusiasmo della giornata di Parma  con l'asse Nord - Sud e i momenti del pranzo emblematici..

Io e @Rex Neap 

IMG-20180428-WA0015.jpg.876c5bad3a00a64eee92f3566edf4b32.jpg

Qui con il mitico @dabbene @Rex Neap @parpaiola  Niko, Sesino e gli altri amici 

20180428_150751.jpg.ea80a9211cd2121dd4f32289e0e8f846.jpg

E il resto della combriccola con @incuso

IMG-20180428-WA0008.thumb.jpg.9f300c214e3aa46a10119785f664717a.jpg

Bellissimo...un fantastico gran colpo d’occhio, una sola precisazione il  sesino e’ In realtà un @quattrino ma sempre di Monete parliamo ?

• Haha 2

Inviato

Bellissima giornata, molto bello avervi ascoltato nelle varie presentazioni con slide e tutto il resto, è sempre bello ritrovarsi e poter parlare di una passione in comune !

stefano

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, stefano.marengo dice:

Bellissima giornata, molto bello avervi ascoltato nelle varie presentazioni con slide e tutto il resto, è sempre bello ritrovarsi e poter parlare di una passione in comune !

stefano

E' stato veramente un piacere rivederti ...vieni qualche volta anche al Cordusio o a qualche altro evento, in fondo non sei lontano ...

Inviato

Un filo unisce Parma ora a Verona, un filo grande, grosso, importante che ha un nome Lamoneta ...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.