Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2018: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

24 minuti fa, FrancoMari dice:

Ci sarò anche io salvo imprevisti, pranzo compreso. L'occasione secondo me è duplice quando c'è il connubio fra la possibilità di acquistare e scambiare monete con un momento di cultura numismatica.

Sarebbe una bella idea affiancare anche ad altri convegni commerciali eventi di divulgazione come questo. Penso a quanto potrebbero fare i circoli in questo senso e in occasione degli eventi commerciali che vengono organizzati nelle rispettive città.

L'occasione potrebbe essere quella di avvicinare chi è appassionato di monete più come oggetto a una visione storica e di approfondimento della numismatica.

Ciao,

dici molto bene secondo me, infatti all'inizio del Convegno vorrei fare un momento di riepilogo di come sta andando il coordinamento circoli nel reale ma anche nel virtuale qui su Lamoneta, so che ci sarà qualche rappresentante di queste realtà, come accennato già a qualcuno , mi piacerebbe sentire la loro voce se vorranno anche sul palco per coinvolgerli .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dabbene dice:

Ciao,

dici molto bene secondo me, infatti all'inizio del Convegno vorrei fare un momento di riepilogo di come sta andando il coordinamento circoli nel reale ma anche nel virtuale qui su Lamoneta, so che ci sarà qualche rappresentante di queste realtà, come accennato già a qualcuno , mi piacerebbe sentire la loro voce se vorranno anche sul palco per coinvolgerli .

Questo è un progetto che va ripreso, dobbiamo insistere, perchè abbiamo una grande possibilità, e dobbiamo sfruttarla, il momento è propizio e molti attendono di partire insieme..

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Il 8/4/2018 alle 16:24, dabbene dice:

A ora 17 presenti per il pranzo lamonetiano .....stesso posto @incuso

Confermato e già prenotato lo stesso posto. Spero che il gruppo cresca. L'anno passato eravamo una quarantina no?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Aggiungiamo anche la consorte di @incuso e @guasti2007

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza vediamo di far diventare il pranzo un momento dove poter stare finalmente insieme, oltre che per mangiare veramente bene...:P la risposta a tutte quelle volte che ci siamo detti mannaggia ad  esserci vedendo quelle foto dove trionfava la felicità.. e le monete..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Come ogni anno sarò presente al convegno di Parma, anche perché in 45 minuti di macchina sono già la ( prima erano 25, dannato ponte).

Aderisco anche al pranzo di sabato molto volentieri, anche perché poi devo portarmi il caro Magdi a casa come ormai è tradizione da anni haha

Un saluto, Stefano

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stefano.marengo dice:

Buongiorno a tutti,

Come ogni anno sarò presente al convegno di Parma, anche perché in 45 minuti di macchina sono già la ( prima erano 25, dannato ponte).

Aderisco anche al pranzo di sabato molto volentieri, anche perché poi devo portarmi il caro Magdi a casa come ormai è tradizione da anni haha

Un saluto, Stefano

Ciao, bene, tra l’altro dobbiamo consegnarti Speciale e nuovo Gazzettino,

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Convegno di Parma ormai si pone come un riferimento tra i convegni numismatici di primavera. La parte culturale ogni anno si amplia di interventi di ottimo livello. Ci sara' la presentazione dell'ultimo numero del Gazzettino di Quelli del Cordusio, spendida iniziativa. Per non citare il pranzo lamonetiano che,  condiviso tra amici in una zona universalmente annoverata tra le eccellenze culinarie, e' veramente da non mancare.

Purtroppo la coincidenza di questo evento con il ponte del 25 aprile - primo maggio non aiuta chi pianifica le proprie vacanze con il calendario scolastico. Sara' per la prossima volta. Buon divertimento a tutti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io quest'anno non ci potrò essere, mi dispiace non poter salutare gli amici e partecipare al consueto pranzo.

Spero di incontrarvi al prossimo Verona.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

21 per il pranzo  a ora...

Nella parte introduttiva si potrà fare anche il punto della situazione e delle prospettive sulla nuova area circoli nata qui su Lamoneta, tematica molto importante e sentita oggi.

D'altronde Parma ricordiamolo e' un evento organizzato da Lamoneta proprio con la collaborazione di un circolo come quello di Parma, perfetta sintesi tra un network e una realtà locale organizzata, una sinergia che ha già dato i suoi frutti con due anni di presenze dei giovani numismatici e quest'anno con " Appunti numismatici " che offrirà oltre agli spunti in programma qualche ulteriore sorpresa....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, borghobaffo dice:

Al novanta per cento spero di esserci con il mio grande amico DARECTASAPERE, un saluto a tutti............Borgho

Bene carissimo, cosi se siamo ancora vicini al pranzo avremo modo di parlare di qualche tondello..e non solo..

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, eracle62 dice:

Bene carissimo, cosi se siamo ancora vicini al pranzo avremo modo di parlare di qualche tondello..e non solo..

Eros 

Con molto piacere a presto......

Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2018 alle 23:22, incuso dice:

Titolo Evento: Parma 2018: Convegno Numismatico-Filatelico
Categoria: Eventi Misti
Data Evento: 27/04/2018 14:00 a28/04/2018 19:00

Il Convegno Numismatico, Filatelico e del Collezionismo di Parma si terrà il 27-28 aprile  presso l'Hotel Parma & Congressi, via Emilia Ovest, 281/a Parma, sono aperte le prenotazioni per i sig.ri espositori.

Sede

Il convegno si tiene nei locali del prestigioso Hotel Parma & Congressi nei pressi della città di Parma e facilmente raggiungibile sia con il mezzo proprio (l'hotel è dotato di ampio parcheggio) che dalla stazione ferroviaria.

Il convegno si svolge presso le sale del pian terreno dell'Hotel in un'area riservata e sorvegliata.

I signori espositori che desiderino soggiornare presso l'hotel possono prenotare una camera a prezzi agevolati per lla durata del convegno.

Orari

• Venerdì 27 aprile: 14:00-18:00
  • Sabato 28 aprile: 9:00-18:00

Servizi per espositori

Per la durata del congegno sono previsti i seguenti servizi per i signori espositori:

• accesso a parcheggio riservato per scarico e carico merce
  • sorveglianza con guardie giurate durante lo svolgimento del convegno e per le operazioni di carico materiale
  • sorveglianza notturna delle sale convegno
  • tariffe agevolate soggiorno hotel e servizio bar

Tariffe

Lo spazio espositivo è costituito da uno o piú tavoli indicativamente lunghi 180 cm e ciascuno dotato di due sedie.
Le tariffe per il noleggio dello spazio espositibvo sono le seguenti

• Primo tavolo: 100 €
  • Secondo tavolo 90 €
  • Terzo tavolo e oltre: 80 €

Contatti

Per prenotazione spazi di esposizione:  Matteo Barbieri tel: 349 6647585

zz.jpg

Link al calendario:

Parma 2018: Convegno Numismatico-Filatelico

Parma 28 aprile 2018 - Copia - Copia - Copia - Copia - Copia.docx

Parma.jpg

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è venerdì o sabato il giorno in cui i commercianti che partecipano alla fiera sono tutti presenti. Mi spiego meglio. Alcuni anni fa mi recai alla fiera di Bologna ma purtroppo non c'era quasi più nessuno perché mi dissero che era l'ultimo giorno e molti commercianti lasciarono la fiera. Adesso non vorrei recarmi a Parma sabato 28 e trovare più di mezzitavoli vuoti perchè il giorno principale è venerdì 27.

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, simo88 dice:

@dabbene noi siamo 3... ci fermiamo anche a pranzo :D

Benissimo forza ragazzi, quale occasione migliore per vedere tondelli, vivere le conferenze, e incontrare gli amici del forum...

Meglio di cosi non saprei proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
19 ore fa, dabbene dice:

Se l’approccio e’ commerciale, ma anche nel caso fosse culturale, sicuramente sabato e’ il giorno di maggiori presenze commerciali .

Si, sabato mattina c'e il pienone. Non sottovaluterei comunque il venerdì in quanto giorno in cui la minor affluenza di pubblico favorisce la calma nel guardare i banchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Sono d'accordo di sentirmi con il ristoratore lunedì per fare il punto. Aggiungiamo anche @geovalter

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.