Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2018: Convegno Numismatico-Filatelico

Risposte migliori

Bene allora, iniziamo col pranzo 

dabbene + 2

incuso +1

eracle62

gallo83

quattrino

magdi 

prtgzn

antoR

FrancoMari

DARECTASAPERE

Borgobaffo

Rex Neap 

Parpajola

guasti2007

stefanomarengo

simo88 + 2

geovalter

attendiamo altri riscontri per il pranzo poi cercheremo di entrare anche negli aspetti delle relazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, anto R dice:

Presente (anche al pranzo...imperdibile :D)

Antonio 

Grazie Antonio ti inserisco in lista, il pranzo di Parma tra l'altro oltre che conviviale e' un vero piacere per il palato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dabbene dice:

Vediamo se c'è qualche altro assenso per il pranzo anche se il tempo non manca...però ci portiamo avanti 

@PriamoB@Testone68@Parpajola@FrancoMari@Sirlad

Buongiorno a tutti, come ho già scritto, lavoro permettendo sono intenzionato a partecipare all'evento, anche per conoscere personalmente gli amici del forum che presenzieranno, al quale,  come avrete potuto leggere sono iscritto solo da pochi mesi.

Purtroppo riuscirò a saperlo solo a ridosso della data.

Grazie comunque per l'interessamento. 

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, anto R dice:

Segnalo la discussione (con annesse prenotazioni per il pranzo) agli amici massesi @DARECTASAPERE e @borghobaffo  ;)

Credo che sia la prima volta che Parma cade nell'ultimo Sabato di Aprile, il 28 e' San Vitale, una ricorrenza tra le piu' importanti a Massa, evento con sagra e fiera probabilmente secondo solo al ns. patrono San Francesco...... 

Tuttavia mi prenoto gia' per il pranzo, perche' Parma e' la manifestazione che mi piace e mi sta piacendo sempre di piu :beerchug:

Spero a breve di poter aggiungere Darectasapere + .......

Daniele

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che nei prossimi giorni i relatori della giornata che sono sul forum ci potessero dare una pillola della loro conferenza, un abstract per incuriosire e interessare, mi rivolgo quindi a @Poemenius@magdi@Rex Neap, per Bellesia sarà un po' più difficile, per quanto mi riguarda farò poi la mia parte anche io ..

Io penso che Parma ha tutto per essere anche quest'anno  una kermesse sia commerciale che Culturale della nostra numismatica, non mancheranno news numismatiche di vario genere e che la baricentricita' della città possa aiutare ....

E poi se non verrete voi...arriveremo noi ...streaming, streaming, streaming per avvicinare sempre di più , per una numismatica aperta, per tutti che possa arrivare a tutti ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi caro @dabbene

avendo a disposizione una mezz'ora su un tema dal titolo "introduzione alla numismatica bizantina" ho pensato a questa scaletta:

1 - Durata dell'impero bizantino: diverse interpretazioni sulla data del suo inizio

2 - Accenni alle riforme di Anastasio I

3 - La numismatica bizantina come base per la numismatica dei popoli romano barbarici

4 - Come riconoscere una moneta (cenni)

5 - il solido e la siliqua: quale nome? quale valore?

ovviamente accenni introduttivi, alla portata di chiunque, il tutto con tante foto di belle monete

poi se qualcuno avrà delle domande, ben venga.  e se qualcuno ha o avrà richieste, ancora meglio :)

saluti

Alain

Modificato da Poemenius
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.