Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao vorei sottoporre questa banconota con una sovrastampa con un bollinino,marka non so ...mica sara un falso..se qualkuno mi puo kiarire

ciao grz ...

posto 1 :ph34r:

post-4295-1166140889_thumb.jpg


Inviato

Sono le prime banconote della Repubblica Ceca quando si è separata dalla Slovacchia.

Come in tutte le monetazioni di emergenza, al momento di avere una propria cartamoneta nazionale alcuni paesi cercano di arrangiarsi per sopperire alla richiesta di circolante (il più delle volte subito schizzato in alto per via dell'inflazione).

In questo caso, sono state utilizzate le vecchie banconote in corso nella defunta Cecoslovacchia riadattate attaccando un bollino.


Inviato

Le valutazioni di tale pezzo secondo il WPM 2003 sono in BB 2,50$ a 5$, a seconda della tipologia della nota; al momento non la distinguo in quanto le lettere seriali sono coperte dalla sovrastampa.

Ciao Leo


Inviato

Alla fine dela seconda guerra mondiale una terribile inflazione travolse l'Ungheria; si corse ai ripari con l'introduzione di una nuova valuta, il Forint.

Quando fu deciso il cambio della moneta i nuovi biglietti in Forint naturalmente non erano pronti: in attesa che fossero stampati, furono applicate delle contromarche di vario colore, rosso, marrone, blu (quest'ultima rara) sui vecchi biglietti in Pengo.

Il tuo biglietto da 1000 pengo, grazie alla contromarca, assume il valore di 1 Forint.

ciao.

petronius :)


Inviato
ciao

dovrebbe essere-x66-

ciao grazie

180273[/snapback]

Allora dovrebbe appartenere alle serie stampate tra il 1990-92, quindi tra le più comuni, in questo caso in BB da catalogo 2,50€.

Ciao Leo


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.