Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bella moneta !

provvedo a spostarla nella sezione giusta , perchè questa certamente medievale non lo è :) 

Awards

Inviato
5 minuti fa, matteo95 dice:

bella moneta !

provvedo a spostarla nella sezione giusta , perchè questa certamente medievale non lo è :) 

Ti ringrazio, mio errore devo fare ancora molta pratica qui.

Inviato

Splendida moneta @liutprando65 ...una SICILIARVM del 17 che si distingue dalla sorella con SICILIARUM in legenda e la testa più piccola, entrambe monete non comuni e non facili da reperire in questa conservazione...ottimo anche l'aspetto del metallo. Complimenti per aver fatto rimpatriare questa bellezza:good:.

Inviato
2 minuti fa, Asclepia dice:

Splendida moneta @liutprando65 ...una SICILIARVM del 17 che si distingue dalla sorella con SICILIARUM in legenda e la testa più piccola, entrambe monete non comuni e non facili da reperire in questa conservazione...ottimo anche l'aspetto del metallo. Complimenti per aver fatto rimpatriare questa bellezza:good:.

Mi sono un pò svenato (teniamoci basso) ma ne è valsa credo la pena, auguro una buona serata e mi auguro a risentirci alla prossima ocasione.

Inviato
1 ora fa, matteo95 dice:

bella moneta !

Ti ringrazio lapsus freudiano, se lo sanno gli amici mi ammazzano. ^___^

Inviato

A però...

Stai facendo incetta di tondelli vedo, questo poi di spessore, non solo in senso lato, visto i rilievi, osticissimo come nominale per conservazione, hai fatto benissimo ad accaparrartelo, a trovarli...

Inviato
7 ore fa, eracle62 dice:

A però...

Stai facendo incetta di tondelli vedo, questo poi di spessore, non solo in senso lato, visto i rilievi, osticissimo come nominale per conservazione, hai fatto benissimo ad accaparrartelo, a trovarli...

Ho appena scaricato la app per lo smartphone, mi sto organizzando piano piano. Be che dire si cerca di fare quello che si può in genere ma e permettimi, nel nostro caso si ga una certa febbre e si sognano "ciambelle" ? di notte e giorno si va spesso oltre un certo impegno senza esitazioni o pentimenti. Ti ringrazio per l'attenzione e mi auguro di risentirci qusnto prima. Devo ancora capire e comprendere molte cose a riguardo di come qui funzioni e poi sarò di certo piu presente e attivo.

• Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, santone dice:

ottima conservazione per la tipologia

Ti ringrazio, le tengo entro capsule quadrum, forse esagero, so che non è la stessa di tenerle in vassoio e poterle prendere ma detesto vederle ballare nel vassoio.

• Mi piace 1

Inviato
55 minuti fa, liutprando65 dice:

Ti ringrazio, le tengo entro capsule quadrum, forse esagero, so che non è la stessa di tenerle in vassoio e poterle prendere ma detesto vederle ballare nel vassoio.

Oltre a farti i complimenti per la bella moneta che hai messo in collezione ,se non vuoi metterle nel vassoio(per chi ha spazio è consigliabile,anche perché le monete così patinano)potresti fare come me che ho dovuto adottare questa soluzione poiché non avevo più spazio tenendole al"sicuro":avvolgo le monete in carta riso o,per meglio dire,nelle bustine del tè,e poi le inserisco,insieme ai cartellini di classificazione,nelle bustine trasparenti per monete,dopodichè le metto insieme alle altre nei contenitori di cartoncino delle bustine del tè.

Confesso che mi piacerebbe tantissimo custodire le monete nei vassoi in floccato o velluto e poi nelle valigette,ma,per questioni di sicurezza e spazio non mi è permesso.  

Salutoni

odjob

Inviato
1 ora fa, odjob dice:

Oltre a farti i complimenti per la bella moneta che hai messo in collezione ,se non vuoi metterle nel vassoio(per chi ha spazio è consigliabile,anche perché le monete così patinano)potresti fare come me che ho dovuto adottare questa soluzione poiché non avevo più spazio tenendole al"sicuro":avvolgo le monete in carta riso o,per meglio dire,nelle bustine del tè,e poi le inserisco,insieme ai cartellini di classificazione,nelle bustine trasparenti per monete,dopodichè le metto insieme alle altre nei contenitori di cartoncino delle bustine del tè.

Confesso che mi piacerebbe tantissimo custodire le monete nei vassoi in floccato o velluto e poi nelle valigette,ma,per questioni di sicurezza e spazio non mi è permesso.  

Salutoni

odjob

Capisco perfettamente, sto sempre pensando e ripensando a come risistemare il tutto, attualmente ho valigette con vassoi in alcune le monete sono libere, in altre incapsulate in oblo, ti ringrazio e mi auguro a risentirci.

Inviato

moneta in conservazione splendida.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

moneta in conservazione splendida.

Grazie mille

Inviato
Il 25/1/2018 alle 21:21, santone dice:

ottima conservazione per la tipologia

Ti ringrazio , che dire si fa quel che si può, in questo caso che dire sono stato fortunato saluti dalla costa ^__^.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.