Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per favore ..... ?

Supporter
Inviato
1 ora fa, profausto dice:

per favore ..... ?

Per favore prof..     Resisti !!!

Goccia dopo goccia l'acqua spezza la pietra !

• Mi piace 1

Inviato

occorre peso e diametro.

Inviato

peso 85g diametro37,70mm spessore rialzato al centro 10,51mm

Inviato
1 ora fa, Davide1154 dice:

peso 85g diametro37,70mm spessore rialzato al centro 10,51mm

direi che anche le misure non quadrano, forse le virgole non sono corrette... che dici?

Massimo

Inviato (modificato)

85g diametro 3,7cm spessore nel centro 1cm circa

Modificato da Davide1154
Cambiare

Inviato (modificato)

La foto non permette di valutarne l'autenticità.

Solo una cosa: anche se il peso e il diametro rientrano nei parametri per questa emissione (non ho capito gli interventi di chi metteva in dubbio le misure ...), l'aspetto strano è che nel tuo caso le misurazioni sono opposte: cioè hai una moneta con un diametro al minimo, ma con un peso che è tra i più pesanti delle monete conosciute.

Modificato da legionario

Inviato

Vedendo il colore del metallo e l'usura accentuata abbinata però a un peso molto alto io sarei per la non autenticità di questo esemplare.

Inviato (modificato)

Ho ripesato la moneta e mi sono accorto che la bilancia era tarata male, il peso è 51 grammi le misure sono giuste grazie.

Modificato da Davide1154
Correzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.