Vai al contenuto
IGNORED

Padri Cappuccini di Milano 1856

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa sulla medaglia allegata di cui, purtroppo, non conosco peso e diametro?

medaglia cappucciniD.jpg

medaglia cappucciniR.jpg

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire :)

petronius oo)

Inviato

Il Dritto è stato utilizzato nel 1854 per la medaglia di PIO IX realizzata nel 1854-55 per ricordare la proclamazione del Dogma dell'Immacolata Concezione della B. V. Maria di cui alla scheda seguente:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE9A/56

vedo solo lievi differenze nella punteggiatura e nel nimbo raggiante,  il modulo della presente penso sia molto vicino a questa.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @fabio22 :)

E' possibile avere una stima, anche di massima, sia di questa che dell'altra di S. Margherita?

petronius :)

Inviato

A mio parere sono medaglie da una cinquantina di euro, comunque belle medaglie, affascinanti.

• Grazie 1

Inviato

salve petronius arbiter, aggiungo la mia

5a6b53255e85e_medaglia1.jpg.ac2231b73a2fb66cc5523bc7af2a6d11.jpg

Bronzo dorato, mm. 38,7, peso gr.22

Rif. TURRICCHIA  IL REGNO LOMBARDO VENETO ATTRAVERSO LE MEDAGLIE, vol. III 1853-1861, n. 607

5a6b543071047_medaglia2.jpg.8b2846444134c1f3f6dc47278c6cd43c.jpg

Rif. RODOLFO MARTINI   Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978) n. 5497

medaglia3.jpg.2c8e8fd7f09a9b65c5acd7846f3c5763.jpg

Altre due con lo stesso diritto le puoi trovare in questa sezione MEDAGLIE CONFRATERNITE  

...e qualche data dei FRATI CAPPUCCINI A MILANO la puoi trovare qui http://www.operasanfrancesco.it/OSF/chisiamo/cappuccini.cfm

• Mi piace 3

Inviato

Anche per me il valore coerente con la conservazione e la tipologia è circa sui 50 euro

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.