Vai al contenuto
IGNORED

Acquistare da venditori svizzeri.

Asclepia

Risposte migliori

Buon pomeriggio. Premetto che non ho mai comprato da venditori svizzeri, ma mettiamo il caso abbia trovato un buon affare in uno dei tredici cantoni, prima di concluderlo vorrei sapere un paio di cose:

1) sopra quale cifra sono applicati i dazi? A quanto ammontano per le monete da collezione?

2) lo sdoganamento (solitamente) è automatico e pagherò il dovuto al postino o invece è necessario attivarsi in qualche modo?

Grazie a chi mi darà qualche dritta.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la fermano,perchè non tutte sono controllate,dovrai pagare l'IVA più le spese di rispedizione.Almeno è quanto mi è accaduto un mesetto fà.L'hanno trattenuta mandandomi una raccomandata dicendomi di allegare le copie del pagamento e descrivere con esattezza cosa fosse (moneta,medaglia,anno......)dopo una mesata e più me l'hanno rispedita ed ho pagato tutto al postino. Su 70 euro ne ho pagati altri 23 circa. Ora non so se il venditore può farlo lui prima della spedizione per semplificare tutto ma non credo che acquisterò ancora dalla Svizzera almeno che non sia un'affarone o qualcosa che ne vale la pena. Ciao

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, favaldar dice:

Se la fermano,perchè non tutte sono controllate,dovrai pagare l'IVA più le spese di rispedizione.Almeno è quanto mi è accaduto un mesetto fà.L'hanno trattenuta mandandomi una raccomandata dicendomi di allegare le copie del pagamento e descrivere con esattezza cosa fosse (moneta,medaglia,anno......)dopo una mesata e più me l'hanno rispedita ed ho pagato tutto al postino. Su 70 euro ne ho pagati altri 23 circa. Ora non so se il venditore può farlo lui prima della spedizione per semplificare tutto ma non credo che acquisterò ancora dalla Svizzera almeno che non sia un'affarone o qualcosa che ne vale la pena. Ciao

Grazie dell'intervento @favaldar

4 minuti fa, favaldar dice:

rispedizione

quindi quando le fermano ti fanno pagare una seconda spedizione?

Facendo due conti c'è da prevedere un 33% extra sul totale se la fermano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devi ripagare la spedizione ma il peggio è che non sai più nulla da quando gli spedisci la documentazione finchè non ti arriva.C'è un numero verde ma ti dicono solo che stà ferma lì,in dogana.Brutta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, favaldar dice:

Si devi ripagare la spedizione ma il peggio è che non sai più nulla da quando gli spedisci la documentazione finchè non ti arriva.C'è un numero verde ma ti dicono solo che stà ferma lì,in dogana.Brutta esperienza.

Attesa snervante immagino Risultati immagini per attesa snervante...vedrò il da farsi...

ma il fatto che la fermino o meno è puramente random? o ci sono degli accorgimenti per passare diretti all'arrivo o almeno per rendere più snello lo sdoganamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se la spedizione e' effettuata tramite Posta ordinaria (raccomandata assicurata etc etc) siamo nel campo della casualita' , in 23 anni solo un pacco dagli U.S.A.

Se la spedizione e' attraverso altri canali di regola il materiale e' fermato.

Se non sbaglio alcuni vettori mettono il costo nel preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, luigi78 dice:

Se la spedizione e' effettuata tramite Posta ordinaria (raccomandata assicurata etc etc) siamo nel campo della casualita' , in 23 anni solo un pacco dagli U.S.A.

Se la spedizione e' attraverso altri canali di regola il materiale e' fermato.

Se non sbaglio alcuni vettori mettono il costo nel preventivo.

Grazie per il parere @luigi78...:good:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.