Vai al contenuto
IGNORED

medaglia sportiva?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vi posto una medaglietta comprata pochi giorni fa e di cui non trovo nessuna news on line; qualcuno di voi la conosce? Sapete a che cos'è riferita?

DSC03682.JPG

DSC03683.JPG

Supporter
Inviato

E' una medaglia/omnibus, assai diffuse nel settore sportivo. In ogni sport le gare sono moltissime, soprattutto nei settori giovanili, per cui coniare ogni volta una medaglia sarebbe un costo eccessivo. Così si trovano in commercio medaglie già predisposte con al recto la figura di un atleta dello sport di riferimento : un ciclista, un giocatore di pallone, di tennis, un arciere, un guidatore di auto da corsa ; il verso non reca scritte o, comunque - come in questo caso, ha uno spazio vuoto in cui vengono incisi il nome della gara, oppure di chi ha vinto la medaglia.

In questa, al recto un robusto atleta che impugna una statuetta della Vittoria Alata, al  verso in uno stile prebellico il cartiglio con la scritta e la data.

A quale gara si riferisca non sono in grado di dirlo : dal 1947 al 1956 l'Alfa Romeo partecipò più volte alla "Coppa d'Oro delle Dolomiti", ma non credo che la cosa c'entri per nulla con la tua medaglia : mi spiace.....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.