Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti!

Ho questa moneta, non riesco a capire che cosa è quindi spero possiate aiutarmi.

Diametrio 16mm, peso non superiore al grammo.

Nella moneta si intravede un cavallo di profilo rivolto a destra.

Vi ringrazio in anticipo!

761A8DDC-4442-4E6E-8EBB-47D35980F68D.jpeg

AF942EAB-FDC5-4EE9-A1FD-CD782F4F9054.jpeg

Modificato da Fabriziodg91

Inviato
23 minuti fa, bavastro dice:

La moneta col cavallo somiglia ad un... cavallo di Ferdinando , forse battuta in Aquila.

Vedi link https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIAQ/1

È proprio lei :) Grazie ci hai azzeccato :) È quindi una moneta del Regno di Napoli, coniata nella zecca dell’Aquila? Combinata così è priva di valore?

Inviato

@Fabriziodg91 .... continuo a ripetere che non  è consentito postare piu' monete in una sola discussione....   considerato lo stato delle monete e le immagini non  idonee, aumentano le possibilità che si risolva solo a meta'.....:blush:

Inviato
12 minuti fa, profausto dice:

@Fabriziodg91 .... continuo a ripetere che non  è consentito postare piu' monete in una sola discussione....   considerato lo stato delle monete e le immagini non  idonee, aumentano le possibilità che si risolva solo a meta'.....:blush:

Provvedo ad eliminare l’altra moneta da questa discussione, aprendone un altra richiesta.

• Mi piace 1

Inviato

Esatto, il valore commerciale è di pochi euro. 

Resta la soddisfazione di avere un pezzo storico, che è un valore di altro genere.

Awards

Inviato
5 minuti fa, bavastro dice:

Esatto, il valore commerciale è di pochi euro. 

Resta la soddisfazione di avere un pezzo storico, che è un valore di altro genere.

Esattamente :) In più era tra diverse monete che ho avuto da mio nonno, quindi ha un bel valore sentimentale anche

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.