Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di catalogare questa piccola moneta mal messa. Per quello che riesco a capire è una costantiniana, mi sembrerebbe Constantius II, del tipo SPES REI PUBLICE. Sulla zecca non capisco bene le lettere...forse la prima è una T. Il diametro massimo è di 17 mm il peso, anche se in queste condizioni non so se utile, è di 1,78 grammi. Grazie per l'attenzione20180124_151019-1.jpg20180124_150824-1.jpg

Inviato

la zecca mi pare ANT Gamma    -   quindi antiochia ma  non riesco a  capire  se  è una salus rei publice come dici .  il busto  sarei piu' propenso ad attribuirlo a Theodosio .....   ma  forse è meglio attendere foto migliori

• Mi piace 1

Inviato

@profausto ti dirò l'unica cosa che mi sembra, dal vivo, di leggere abbastanza bene è la scritta ...CONSTAN...  per la zecca, sempre dal vivo mi sembra di vedere la prima lettera come una T la seconda penso tu abbia ragione potrebbe essere una N. Penso che il retro presenti una SPES rei publice. Ma è messa male...vedo se nei prossimi giorni pulendola un pochetto migliora e potrò riprovare a fare foto migliori. Per ora grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.