Vai al contenuto
IGNORED

Buffalo cents 1913 s

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, negoziante2000 dice:

Il pregio si paga è vero se la compri ora,ma nel 1913 circolavano in usa queste monete come le 100 lire nostrane 1955 circolavano o sbaglio poi del dollaro Morgan non me ne intendo ! 

La foto era per farti vedere il risultato su come le scatto io le foto con il mio metodo. La moneta è un lascito di tuo zio emigrante, quindi lui l'ha conservata circolata (non credo nei primi del 900 un emigrante abbia potuto essere un collezionista), quindi non si parla di una moneta MS, ed è per questo che per valutarla occorrono foto migliori. Poi è stato sollevato il dubbio sull'autenticità, che sempre con foto migliori e i dati richiesti potrà essere confermato oppure no. Fino ad allora si parla del nulla. Con questo ho esaurito quello che potevo dire per poterti aiutare, buona fortuna con la moneta.

Inviato

Grazie petronius ! dei consigli validi finalmente! Ti faró sapere ! Grande!?

Inviato

Grazie anche a te Cristianaprilia farò tesoro anche in futuro dei vostri consigli ???

Inviato

Come già detto da diversi utenti che mi hanno preceduto, le foto lasciano troppo a desiderare per valutare correttamente autenticità e conservazione, quindi spero ne verranno postate di migliori seguendo i consigli già indicati..

Intanto segnalo che il Buffalo Nickels del 1913, II tipo (nel primo tipo sotto il bisonte si trova un monticello e non una linea continua), coniato a San Francisco - segno di zecca S - è molto raro e costoso...di talchè parliamo di una moneta importante, ove autentica.

Sullo stato di conservazione credo che siamo abbastanza lontani dal Mint State...ad ogni modo il valore sarebbe considerevole.

Fondamentale sarebbe anche avere foto dettagliate del particolare con il segno di zecca (che ho visto aggiunto o modificato ad arte su esemplari autentici coniati a Philadelphia).

Invito tutti i partecipanti a mantenere le buone maniere...:)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.