Vai al contenuto
IGNORED

ultimo arrivo

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici lamonetiani,

vorrei farvi vedere quello che sicuramente è il pezzo più importante della mia modesta collezione. 

27153346_1729162417105599_644311012_n.jpg?oh=e5579c1858c66bf002a3587fd43616dc&oe=5A694226

27045157_1729162380438936_1460297774_n.jpg?oh=028a42428b07e4cedb9f3167308be452&oe=5A6A07CC

Il certificato dichiara:

MACRINO, 217-218 d.C., DENARIO, Emissione: 217 d.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 27/S; Cohen, 51/Fr.6; Metallo: AR, gr. 3,73, Diam.: mm. 19,54, qSPL/mBB, (R)

Concordate sul grado di rarità R? 
Alcune aste lo danno NC, altre addirittura C, non saprei...
Inoltre potete per favore sbilanciarvi sulla stima?
Grazie in anticipo a chi vorrà riportare pareri

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Mi pare molto bello, Alessandro, un magnifico ritratto e un rovescio simbolico.

Seppure dalle tue foto non si colgono diversi particolari, mi pare conoscendone anche la valida provenienza, che tu abbia fatto una buona acquisizione.

Complimenti.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato

Con certi pezzi come questo non e' sicuramente una collezione modesta...tutt'altro!! Complimenti ancora...:D

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Alessandro C.!

Bel pezzo, complimenti.

Anch'io ho un Macrino in collezione, ma il tuo è molto, molto  più bello.

5a6871357332a_lanzromanempiremacrinusdenariusromefidesstandardscarcesilverata2641.thumb.jpg.860905baea2983353bf8f5d8ab405aad.jpg

Complimenti!

Per la rarità... ne hai visti molti in vendita o venduti su acsearch o coinarchives?  Se si non è raro, se ne vedi pochi o nessuno allora inizia pure a farti venire le pupille a forma di dollaro! :-)

Del mio ce ne sono vagonate anche se brutti come il mio ne ho visti pochi! :-)

Lunga vita e prosperità.

TWF

• Mi piace 2

Inviato

grazie a tutti per gli interventi e grazie per i complimenti,

@TheWhiteFly quello che ci hai mostrato è un bel denario, a me piace.
Seguo il consiglio e vado a fare un giro nei siti sopraelencati, anche per vedere se la cifra che l'ho pagato  è giusta o un po' elevata.
Grazie ancora a tutti, un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.