Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Premesso  che non è il mio periodo di interesse,  e vedendo un po su internet ho notato che l argomento dei denari enriciani è abbastanza ostico, il mio dubbio è questo: è normale che le lettere sembrano dei segni senza senso, tranne la s coricata. È un falso?

Peso 1.1g

Diametro circa 17 mm.

Grazie e buona è serata.

IMG_20180123_170741.jpg

IMG_20180123_170601.jpg

Modificato da anto R
correzione tag regionale
  • Mi piace 3

Inviato

@notarnic hai ragione è un falso d'epoca con pseudo leggende.

Imita gli esemplari del periodo Enrico III/IV. Conosci l'area di provenienza?

Saluti

• Mi piace 4

Inviato
10 minuti fa, Zenzero dice:

@adolfos, ti posso adottare per un po' di tempo? Almeno mi puoi trasmettere un pochino di conoscenze :D

Ehi qui qualcuno vuole saltare la fila... va che la coda è lunga ;)

Sempre affascinanti i falsi dei lucchesi :good:

• Mi piace 1

Inviato

Buona notte a tutti e ben tornato @adolfos era da un po che non ti leggevamo o sbaglio? Sono ovviamente d'accordo con te sul falso e sull'epoca di Enrico III - IV i falsi di questo periodo sono particolarmente belli e ben fatti, la pseudo legenda in questo caso è completamente illeggibile ma egualmente ingannevole nell'aspetto e si dà per scontato che in origine la moneta fosse argentata , a seguire vi posto dalla rete un falso che ne conserva ancora tracce con legenda più leggibile soprattutto al rovescio, con il vostro aiuto vorrei provare a datario. PS. Adolfo spostandoci poi su "denari di lucca" tra gi altri argomenti che ci siamo ripromesso di trattare vorrei iniziare una raccolta fotografica proprio di falsi d'epoca e vedere cosa ne viene fuori:silly:.

2018-01-24_01.36.44.jpg

2018-01-24_01.35.26.jpg

• Mi piace 3

Inviato
8 ore fa, margheludo dice:

PS. Adolfo spostandoci poi su "denari di lucca" tra gi altri argomenti che ci siamo ripromesso di trattare vorrei iniziare una raccolta fotografica proprio di falsi d'epoca e vedere cosa ne viene fuori:silly:.

Mi sembra un progetto eccellente.

Cari saluti

Inviato

Buona sera e grazie. Purtroppo non conosco la provenienza, ma anche se è un falso ha un valore? Grazie saluti

Inviato

@notarnic collezionabile al pari di uno autentico valore pari a quello di uno autentico, si tratta pur sempre di un pezzetto di storia......parere personale ;).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.