Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Premesso  che non è il mio periodo di interesse,  e vedendo un po su internet ho notato che l argomento dei denari enriciani è abbastanza ostico, il mio dubbio è questo: è normale che le lettere sembrano dei segni senza senso, tranne la s coricata. È un falso?

Peso 1.1g

Diametro circa 17 mm.

Grazie e buona è serata.

IMG_20180123_170741.jpg

IMG_20180123_170601.jpg

Modificato da anto R
correzione tag regionale
  • Mi piace 3

Inviato

@notarnic hai ragione è un falso d'epoca con pseudo leggende.

Imita gli esemplari del periodo Enrico III/IV. Conosci l'area di provenienza?

Saluti

• Mi piace 4

Inviato
10 minuti fa, Zenzero dice:

@adolfos, ti posso adottare per un po' di tempo? Almeno mi puoi trasmettere un pochino di conoscenze :D

Ehi qui qualcuno vuole saltare la fila... va che la coda è lunga ;)

Sempre affascinanti i falsi dei lucchesi :good:

• Mi piace 1

Inviato

Buona notte a tutti e ben tornato @adolfos era da un po che non ti leggevamo o sbaglio? Sono ovviamente d'accordo con te sul falso e sull'epoca di Enrico III - IV i falsi di questo periodo sono particolarmente belli e ben fatti, la pseudo legenda in questo caso è completamente illeggibile ma egualmente ingannevole nell'aspetto e si dà per scontato che in origine la moneta fosse argentata , a seguire vi posto dalla rete un falso che ne conserva ancora tracce con legenda più leggibile soprattutto al rovescio, con il vostro aiuto vorrei provare a datario. PS. Adolfo spostandoci poi su "denari di lucca" tra gi altri argomenti che ci siamo ripromesso di trattare vorrei iniziare una raccolta fotografica proprio di falsi d'epoca e vedere cosa ne viene fuori:silly:.

2018-01-24_01.36.44.jpg

2018-01-24_01.35.26.jpg

• Mi piace 3

Inviato
8 ore fa, margheludo dice:

PS. Adolfo spostandoci poi su "denari di lucca" tra gi altri argomenti che ci siamo ripromesso di trattare vorrei iniziare una raccolta fotografica proprio di falsi d'epoca e vedere cosa ne viene fuori:silly:.

Mi sembra un progetto eccellente.

Cari saluti

Inviato

Buona sera e grazie. Purtroppo non conosco la provenienza, ma anche se è un falso ha un valore? Grazie saluti

Inviato

@notarnic collezionabile al pari di uno autentico valore pari a quello di uno autentico, si tratta pur sempre di un pezzetto di storia......parere personale ;).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.