Dangen Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 Ciao a tutti ...qualcuno saprebbe darmi qualche notizia su queste due monete....le ho acquistate ad un mercatino del riuso per pochi euro ma non so cosa sono e se sono autentiche...grazie
bavastro Inviato 23 Gennaio, 2018 #2 Inviato 23 Gennaio, 2018 Ciao, premesso che non è il mio campo, credo che la terza foto vada capovolta in modo da vedere un anfora. Inoltre occorre il peso e il diametro. Awards
profausto Inviato 23 Gennaio, 2018 #3 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) Markianopolis Moushmov 652 Elagabalus AE18 of Markianopolis, Moesia Inferior. AVT K M AVΡ ANTΩNINOC, laureate head right / MARKIANOPOEITWN, Telesphoros standing facing, wearing hooded cloak. Varbanov 1422; AMNG 910. Text Modificato 23 Gennaio, 2018 da profausto
profausto Inviato 23 Gennaio, 2018 #4 Inviato 23 Gennaio, 2018 Markianopolis Varbanov 1426 Elagabalus, AE17, Markianopolis, Moesia Inf. AVT K M AVRHL ANTΩNEINOC, laureate head right / MARKIANOPOLITWN, tripod with serpent-entwined central leg. Varbanov 1426. Text ....a mio parere... sono autentiche
Dangen Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 23 Gennaio, 2018 Grazie mille!! Ma quindi non sono romane come mi sono state vendute ma greche??
Dangen Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 23 Gennaio, 2018 Ah ok capito...le ho pagate 5 € l' una posso dire di aver fatto un affare o mi hanno fregato?
adelchi Inviato 23 Gennaio, 2018 #8 Inviato 23 Gennaio, 2018 Un vero affare ,a cui aggiungere il valore storico.
Dangen Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #10 Inviato 23 Gennaio, 2018 Cavoli mi state incuriosendo ma quanto possono valere allora se dite che ho fatto un buon affare??
Dangen Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #12 Inviato 23 Gennaio, 2018 Beh dai bene allora...grazie mille ancora a tutti!
adelchi Inviato 23 Gennaio, 2018 #13 Inviato 23 Gennaio, 2018 Mettiamola cosi',giusto come esercizio,quanto ti sarebbe costato prendere del bronzo,fonderlo,monetarlo,coniarlo(naturalmente prima avresti dovuto incidere I conii),poi sederti e aspettare circa milleottocento anni per far si che si patini per bene? Vedi che hai fatto un ottimo affare? Bada bene,nessun intento polemico da parte mia,ma a volte si vedono monete belle e genuine veramente sottovalutate. Buona passione ,se passione deve essere . Ciau. 1
Dangen Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #14 Inviato 23 Gennaio, 2018 Hai perfettamente ragione....purtroppo ho scoperto solo da poco questo mondo bellissimo e questa passione, provo emozione quando penso che ho in mano una moneta di quasi duemila anni! Purtroppo me ne intendo poco e quindi a volte , comprando anche nei mercatini, rischio di prendere delle fregature! Comunque grazie per le informazioni che mi avete dato...almeno so che qui ci sono persone serie che condividono e apprezzano la mia stessa passione. 1
Zenzero Inviato 23 Gennaio, 2018 #15 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) Bravo @Dangen, mi è piaciuto quel che hai scritto, e ti posso garantire che hai detto bene, qui ci sono persone molto preparate e brave! Fuori fai attenzione alle fregature e ai fregatori che son sempre pronti a saltarti addosso. E comunque, belle monete, a parte il valore economico hai notato come son ben conservate? Modificato 23 Gennaio, 2018 da Zenzero 1
Dangen Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #16 Inviato 24 Gennaio, 2018 Si infatti il loro stato di conservazione è stato quello che mi ha indotto a comprarle anche se temevo che fossero delle riproduzioni!!! E pensa che ne ho comprate anche in argento...o almeno penso sia argento...sempre a 5€ l' una, e sono conservate molto bene!
Dangen Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #18 Inviato 24 Gennaio, 2018 Eccole...queste sono tutte quelle che ho acquistato....secondo voi come sono?
profausto Inviato 24 Gennaio, 2018 #19 Inviato 24 Gennaio, 2018 @Dangen..... non puoi "attaccarti" a discussioni già evase ed inoltre non puoi mettere piu' monete in una discussione, pertanto questa la chiudo e ti invito ad aprire una discussione per ogni moneta... ciao
Risposte migliori