Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, avrei intenzione di prendermi questa moneta, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e quanto sarebbe più o meno giusto pagarla. Grazie

IMG_20180123_064739-698x715.jpg

IMG_20180123_064827-481x474.jpg

Inviato

A quanto te l'hanno offerta?

è comune SPL, così vale comunque bei soldini...

Inviato (modificato)

@monotrema, io non sono esperto, ma non credo che sia troppo comune la moneta, prova a riguardarla e fammi sapere che ne pensi. Molto probabilmente sbaglio io.

Grazie

Modificato da Zenzero

Inviato

moneta molto bella... difficile e costosa da trovare in alta conservazione... presenta ottimo lustro... per me la conservazione si attesta su uno spl/fdc... pero' non mi stupirei trovarla periziata qfdc... forse la luce sparata sopra la penalizza un po perche' accentua i punti di usura, sicuramente @Giankyv che ne ha pubblicato una qualche giorno fa ti potra' essere piu' di aiuto... ho visto fdc in vendita anche a 1000 euro...

Inviato

la moneta in se è comune, il prezzo comunque è sui 400 in SPL

risale a 150 anni fa, anche le comuni valgono molto

Inviato
36 minuti fa, monotrema dice:

Si hai ragione la moneta è comune

Inviato

manotrema, se domani vai da 10 commercianti a cercare questa moneta in Questa conservazione, forse 2 riusciranno ad accontentarti. Poi dovrai sederti, ascoltare un prezzo molto vicino al pieno di catalogo con poco margine di trattativa. Quindi é comune sulla carta, ma poco reperibile all'atto pratico.
  • Mi piace 3

Inviato

Non stento a crederci, ci sarà un motivo per cui vale così tanto, se ce l'avessi io mi vanterei!

Nel catalogo è comune, poi trovarla a questo stato sarà molto più difficile; magari ce ne sono molte in stato mediocre...

non so bene, correggetemi se avete altre idee

Inviato

Si è un nummo comune, ma in questa conservazione, direi mSpl, non è facile trovarla, per me 500 euro si possono spendere tranquillamente per acquistarla.

Inviato

Moneta che così non è per niente comune!@Zenzero la moneta da qui sembra un gran esemplare, il Baffo in questa tipologia nasce di suo basso, si nota un pelo di usura su collo e orecchio mentre al Verso sembra aver mantenuto intatto quasi tutto il lustro....dovessi chiuderla la metterei con un prudenziale SPL/SPL+ (SPL il D/, SPL+ il V/) e so già che in mano questa moneta mi piacerebbe [emoji4].

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ma... alla fine si può sapere quanto ti hanno chiesto per questa moneta?

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Gran pezzo...il rovescio, con quel lustro e quella freschezza di conio è spettacolare, il diritto presenta qualche traccia di usura...SPL+ per me...da prendere al volo se il prezzo è conforme..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.