Vai al contenuto
IGNORED

1 penny 1892

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, voglio postarvi questo bel penny trovato ad un mercatino, utilizzando il grading americano, come lo gradereste? Sul collo della regina quello che sembra un buco in realtà è una parte della moneta ancora non patinata.

DSC03652.JPG

DSC03653.JPG

DSC03654.JPG

DSC03655.JPG

Modificato da lucarosina
aggiunta didascalia
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Bellissima moneta in condizioni eccellenti! :good: 

Per il grado di conservazione aspetta magari qualcun altro.

Noto su quella mancanza di patina un'impronta digitale parziale, difficile che possa rimarginarsi.

penny.jpg.b3db0a15280d8e034c5eba6c777b9571.jpg

Awards

Inviato

Buongiorno, dalle foto direi che la moneta ha circolato molto poco.  Per contro, oltre la macchietta sul collo le foto evidenziano due righe che attraversano il viso nei pressi del naso e numerosi puntini chiari e scuri, che con la moneta in mano non si vedono.

La conservazione mi pare tra BB e SPL. Secondo lo standard americano, EF45, ma attendiamo altri pareri.

Awards

Inviato

alcuni dei puntini chiari che si vedono sono granuli di polvere, peccato per quelle 2 righe sul volto; per quello che l'ho pagata va bene così comunque :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.