Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, noto sulla baia questo antoniniano che mi lascia alcuni dubbi sulla sua autenticità. Che ne dite ?

Grazie per le risposte.

Quieto antoniniano.jpg

Quieto antoniniano rovescio.jpg

Inviato
Il 22/1/2018 alle 21:36, vitellio dice:

certamente falso !

Cordialmente,

Enrico

Enrico, solo per imparare, mi spieghi quali sono gli indizi che ti fanno espirmere questo guidizio ?

ti ringrazio sin d'ora

maumo

Inviato
47 minuti fa, maumo dice:

Enrico, solo per imparare, mi spieghi quali sono gli indizi che ti fanno espirmere questo guidizio ?

ti ringrazio sin d'ora

maumo

Carissimo Maumo,

di solito metto i motivi, questa volta ero di fretta e molto impegnato e ho messo solo un giudizio lapidario....

Non va: lo stile del ritratto, le lettere sottili e poco "romane", il bordo schiacciato convesso, la patina che è moderna e non convincente... nell'insieme è un pezzo che colpisce sfavorevolmente sotto qualsiasi punto di vista, se hai la pazienza di confrontarlo con pezzi autentici ( li puoi trovare su motori di ricerca/database tipo acsearch) ti renderai conto come la differenza è abissale... chiaro che ci vuole pratica e occhio allenato.... quindi osserva, osserva e osserva ancora, e magari cerca di avere in mano in modo di poter apprezzare le differenze in maniera anche fisica.

Cordialmente,

Enrico

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato

Caro Enrico,

grazie per le spiegazioni

saluti maumo

Inviato

in..quietante.

Inviato
15 ore fa, dux-sab dice:

in..quietante.

nel senso di brutto o altro? perché a mio avviso... è davvero brutto!!!

Awards

Inviato
17 ore fa, dux-sab dice:

in..quietante.

se è un falso Quieto   è In..Quietante

• Mi piace 1

Inviato

perdonatemi... son messo male oggi! non avevo colto il gioco di parole! :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.