Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1878 8TF 8 piume

Risposte migliori

Inviato

Complimenti per il bel dollaro Morgan, un 8 piume ancora mi manca in collezione...concordo con la valutazione MS64...posso chiedere a che prezzo te la sei aggiudicata?

Anche in MP se vuoi..

E' da tempo che non aggiungo un nuovo dollarone in collezione, perchè distratto da altri nominali minori...ma tutte queste discussioni a tema stanno stimolando il mio appetito...:D

Inviato
7 ore fa, vathek1984 dice:

Complimenti per il bel dollaro Morgan, un 8 piume ancora mi manca in collezione...concordo con la valutazione MS64...posso chiedere a che prezzo te la sei aggiudicata?

Anche in MP se vuoi..

E' da tempo che non aggiungo un nuovo dollarone in collezione, perchè distratto da altri nominali minori...ma tutte queste discussioni a tema stanno stimolando il mio appetito...:D

Grazie per i complimenti.

L’ho pagato 176 euro con spedizione assicurata dall’estero (Francia) inclusa.

• Mi piace 2

Inviato
Il 24/1/2018 alle 23:01, vincenzo73 dice:

Complimenti @cristianaprilia è un VAM-21 che è un 8TF.

Scusate Cristiana sono  nuovo utente  mi presento mi chiamo Loris ,sono sempre stato appassionato di accumulare monete in genere o collezionismo per hobby un Po purtroppo di molte vecchie  lire non le ritrovo....ma ho 12 monete molto interessanti  che ho sempre curato e tenuto al riguardo tra cui dollari Morgan 2 di anno 1884 e 1876;poi ho 4 trade dollar tutti del 1876 tenuti in modo accurato (tra cui su tutte le recensioni dicono essere moneta  rara e richiesta l originale....io credo lo siano tutte e 4 originali ho confrontato tutte le piccole differenze dall' originale figura che ha mostrato un collezionista esperto ); poi di moneta americana ho una moneta che non riesco ancora ad individuare  penserei sia un falso e comunque raffigura da un lato la casa bianca con sotto l'iscrizione "THE UNITED  STATES  OF AMERICA" al lato opposto la foto di "Franklin Delano Roosevelt" con al bordo della moneta la trascrizione scritta  in forma circolare del nome stesso per esteso non è solo il busto ma prende anche le spalle con dettagli vestito e cravatta  e guarda verso dx ed è di lato di dunque e sotto alla faccia c e scritto 1933-1945 come dicevo non sono RIUSCITO ad individuarla;e poi ho una moneta del nederland del 1943 di 2 e 1/2  G con la corona del regno da un lato e la faccia di WILHELMINA KONINGIN;Altra moneta è dell' impero britannico datata 1898 con un cavallo e un cavaliere con in mantello col cavallo inbizzarrito dal lato opposto il busto della regina Victoria di lato che guarda verso sinistra;vorrei sapere da voi se si riesce a sapere i valori di riferimento con ina conservazione medio buona....e come è se si può usare prodotti x riportare alla lucentezza originale togliendo le possibili impurità sensa danneggiare nulla ovviamente lasciando le monete così come sono all' originale solo togliendo quel panno di opacità possibile x alcune monete un Po più datate soprattutto grazie intanto attendo vostre risposte scusate le tante domande attenderlo pazientemente da tutti voi ringraziandovi in anticipo!

Inviato

Prima di tutto, benvenuto :D

5 ore fa, Loris 76 dice:

poi ho 4 trade dollar tutti del 1876 tenuti in modo accurato (tra cui su tutte le recensioni dicono essere moneta  rara e richiesta l originale....io credo lo siano tutte e 4 originali ho confrontato tutte le piccole differenze dall' originale figura che ha mostrato un collezionista esperto )

Non per fare l'avvocato del :diablo:ma mi piacerebbe che aprissi una discussione, in questa stessa sezione, su queste monete, inserendo foto di dritto/rovescio/contorno. Purtroppo, come già sai, girano tantissimi falsi, e le monete originali costicchiano assai, ritrovarsene addirittura quattro senza esser sicuro della loro autenticità, è cosa che un po' mi preoccupa, monete così non crescono sugli alberi. Presumo che tu abbia controllato peso e diametro, e che siano conformi. 

5 ore fa, Loris 76 dice:

poi di moneta americana ho una moneta che non riesco ancora ad individuare  penserei sia un falso e comunque raffigura da un lato la casa bianca con sotto l'iscrizione "THE UNITED  STATES  OF AMERICA" al lato opposto la foto di "Franklin Delano Roosevelt"

Dovrebbe trattarsi di una medaglia, dal momento che, a quanto mi par di capire, da nessuna parte è indicato un valore. Se vuoi che proviamo a identificarla, anche per questa apri una discussione, nella sezione Medaglistica.

petronius :)

Inviato

Grazie Petronius vedrò di capire un Po come funziona questa applicazione x mandarvi foto ....non sono molto istruito in materia delle monete le ho collezionate da hobbysta ma le presi in una custodia 25 anni or sono ero un ragazzino....sono stato in America e mi sono piaciute subito....

NON le ho misurate e pesate xché non so come fare ...x la misura ok basta un calibro....ma non so l misura che deve essere  il peso c è scritto ok deve corrispondere ma non  ho lo strumento x pesare "devo andare da un orologiaio o un giolleiere "...(dopo la virgola può variare qualche centesimo del peso  mi sembra di aver capito) 

Si ho capito che ci sono i falsi ma 25 anni fa chi le dava via può anche darsi che non capisse il suo valore e che il valore non era così alto allora....

L ho preso da uno che aveva cose antiche generiche mi aveva assicurato che erano autentiche.... questi di solito vendono tutto basta che  vendono....

Anche a me è sembrato strano....

MA confrontandolo con quelle dei vostri colleghi mi sembrano autentiche più che mai....anche xché si vede che hanno comunque vissuto anche se sono molto tenute bene ....hanno luce bella (anche se vorrei ravvivare ancora di più nella sua lucentezza naturale ...cosa si può usare sensa danneggiare nulla se fossero originali?

Detto ciò cercherò di fare delle foto sia dei 4 trade dollar e 2 "one dollar" uno credo sia morgan un altro non saprei  piu la foto della moneta che no sono riuscito a capire se e una mefagloa o altro di commemorazione MAGARI 

Spero di riuscire a mandare delle foto qui sotto abbanza subito e abbastanza nitide....(si accetta suggerimenti x capire come funziona qui nel sito x fare e spedire foto oppure devo farle prima poi richiamare allegato?)

NON ti preoccupare x l avvocato del diavolo ....mi sono iscritto apposta sapere dell' eventuale validità...ho anche un amico che è appassionato di monete ...È un Po che non lo vedo lo devo andare a trovare....

poi volevo sapere anche  vostro parere visto che sembrate molto preparati ....!!!

Grazie x ora Petronius ....!?

Inviato

Ci ho provato con il file ma è troppo grande in jpeg supera la grandezza che dichiara qui sotto....in che modo postate le foto qui?

Inviato
14 minuti fa, Loris 76 dice:

Ci ho provato con il file ma è troppo grande in jpeg supera la grandezza che dichiara qui sotto....in che modo postate le foto qui?

Apri le foto con paint e le riduci, magari tagli anche il contorno che non serve, a noi interessano le monete e non gli sfondi.

Inviato

Paint scusate e un applicazione? Oppure va bene ANCHE CS scanner ....?

MA COMUNQUE DEVO RIPRENDERLE POI SEMPRE DALL' ICONA DELL' ALLEGATO QUI SOTTO ANDANDO DA MEMORIA TELEFONO O DICUMENTI O APPLICAZIONI TIPO VA E O ALTRE  ....IMMAGINO  SIA  COSI GIUSTO? 

Inviato
11 ore fa, Loris 76 dice:

le presi in una custodia 25 anni or sono ero un ragazzino....sono stato in America e mi sono piaciute subito....

Non so con precisione (dovrei cercare) quali potessero essere le quotazioni di 25 anni fa, ma grossomodo, se sono autentiche, per tutte e quattro dovresti aver pagato, come minimo (dipende dalla conservazione), l'equivalente di 500/600 dollari di oggi. Anche se eri un ragazzino, penso che una cifra così te la ricorderesti ;)

Si ho capito che ci sono i falsi ma 25 anni fa chi le dava via può anche darsi che non capisse il suo valore e che il valore non era così alto allora....

Non esiste :rolleyes:

MA confrontandolo con quelle dei vostri colleghi mi sembrano autentiche più che mai....anche xché si vede che hanno comunque vissuto anche se sono molto tenute bene ....hanno luce bella (anche se vorrei ravvivare ancora di più nella sua lucentezza naturale ...cosa si può usare sensa danneggiare nulla se fossero originali?

Prova a confrontarle con quelle di questo link

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/6

dove trovi anche i dati ponderali. Per pesarle, anche una bilancia da cucina può dare un'idea, inizia con quella. E sopratutto non toccarle, le monete non vanno mai pulite, meno che mai lucidate.

Inviato

Ok ho confrontato immagine di una moneta o sono delle copie molto ben fatte  ben fatte o sonlmigliano molto alle originali  o sono originali ovviamente un Po di consono al confronto della foto c è in più...per dire che i rilievi sono più decisi anche se rimarcato ancor di più dall' ingrandimento.... grazie x i consigli  x la bilancia ma ovvio che debba essere digitale ma ho paura dell' errore di margine che ci può essere ....comunque prima di procedere....con queste verifiche....posso sapere se ci attacca un magnete o meno.... xvhe queste tutte sono attratte da magnetismo tramite calamità....

Attendo risposte poi proseguiro eventualmente fosse necessario alle altre verifiche

Grazie....x ora ...un saluto

Attendo vostra risposta 

Inviato
1 ora fa, Loris 76 dice:

Ok ho confrontato immagine di una moneta o sono delle copie molto ben fatte  ben fatte o sonlmigliano molto alle originali  o sono originali ovviamente un Po di consono al confronto della foto c è in più...per dire che i rilievi sono più decisi anche se rimarcato ancor di più dall' ingrandimento.... grazie x i consigli  x la bilancia ma ovvio che debba essere digitale ma ho paura dell' errore di margine che ci può essere ....comunque prima di procedere....con queste verifiche....posso sapere se ci attacca un magnete o meno.... xvhe queste tutte sono attratte da magnetismo tramite calamità....

Attendo risposte poi proseguiro eventualmente fosse necessario alle altre verifiche

Grazie....x ora ...un saluto

Attendo vostra risposta 

L'argento è diamagnetico.

https://it.wikipedia.org/wiki/Diamagnetismo?wprov=sfla1

Saluti.

Inviato
1 ora fa, Loris 76 dice:

xvhe queste tutte sono attratte da magnetismo tramite calamità....Attendo risposte poi proseguiro eventualmente fosse necessario alle altre verifiche

Non serve...patacche, e nemmeno in argento :(

Chiarito questo, resta il fatto che tali "monete" sono importanti per te, perché rappresentano il ricordo di un momento bello e importante della tua vita...continua a conservarle con cura come hai fatto finora :)

(Ma, per mia curiosità, una pesatina anche con la bilancia da cucina non la vuoi proprio fare? :D Dovrebbero pesare sensibilmente meno delle originali (è così nella maggioranza dei casi, ma potrebbe essere anche il contrario), una differenza apprezzabile anche con una bilancia per niente professionale.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.