Vai al contenuto
IGNORED

Commemorativa Vaticano 2006

Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono un collezionista (per modo di dire!!) di euro e mi è capitata tra le mani la moneta da due euro del Vaticano del 2006 "Guardia Svizzera" no fdc ma circolante! Secondo voi che valore potrebbe avere? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

No ma potrebbero essere stati tolti dal cartoncino emessi in circolazione,quando viene meno un vecchio collezionista,può succedere anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

...sembra incredibile che al giorno d´oggi esistano ancora persone, che trovando un albo di monete nel cassetto del nonno, si mettano a spenderle senza farsi domande ... (mi riferisco a chi l´ha messa in circolazione, non all´utente Luciano74)

Comunque questa moneta vale molto, 100.000 tiratura.

Il FDC con folder sui 200 euro (con punte di vendite oltre 200)

La tua è senza folder e poi dovremmo considerare lo stato della moneta

Modificato da TizianoP
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma da ciò che vedo su eurocollezione, ogni anno dal 2008 il Vaticano dava ai propri dipendenti delle monete commemorative senza folder, per ciò relativamente chiamate circolanti .... per cui non è impossibile trovarne alcune circolate. Io avevo acquistato alcune volte da un tipo di Roma alcuni pezzi del 2008, che poi ho inserito in folder vuoti acquistati sulla baia tedesca. 

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Lotus_euro ... i famosi 6.000 circa pezzi destinati ai dipendenti, se n´è parlato anche in altre discussioni...  può essere che siano stati distribuiti anche nel 2006.

Beh ... potremmo vederne lo stato di conservazione e farci un´idea se sia stato a lungo in circolazione (nel peggiore dei casi 11 anni .... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ha postato le foto, fin dall'inizio parlava di "commemorativa", i 6000 pezzi si riferiscono al taglio ordinario. Queste tipologie sono previste solo in folder. Hai fatto un ottimo ritrovamento, magari qualcuno potrebbe spenderci dai 60 agli 80 euro, non ci si diventa ricchi, ma una bella cena per 2 ci scappa.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.