Vai al contenuto
IGNORED

The Italian coinage of Charles V

Risposte migliori

Grazie della segnalazione, libro di sicuro interesse, sopratutto anche per gli appassionati di monetazione della Sardegna, ma non solo visto che è trattato un pò tutto il panorama di emissioni di Carlo V.

Solo una domanda per ordinare il libro bisogna mandare una mail all'editore, visto che dal sito non vi è nessuna scritta (acquista)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in vendita su Ebay

34 minuti fa, 4mori dice:

Grazie della segnalazione, libro di sicuro interesse, sopratutto anche per gli appassionati di monetazione della Sardegna, ma non solo visto che è trattato un pò tutto il panorama di emissioni di Carlo V.

Solo una domanda per ordinare il libro bisogna mandare una mail all'editore, visto che dal sito non vi è nessuna scritta (acquista)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ordinata ieri una copia, spero arrivi presto per poterlo leggere, sicuramente una monetazione di interesse, non solo per me che sono particolarmente appassionato di monetazione Sarda, ma visto che l'Imperatore Carlo V era non solo Re di Sardegna, ma aveva numerosi titoli, la sua monetazione è di sicuro fascino perchè coinvolge molti Regni e Zecche in Italia, un ottimo modo anche per ampliare la conoscenza sulle monete di questo grande personaggio storico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2018 alle 07:58, santone dice:

grazie,

Indice dell'opera:

L’argento spagnolo e le monete di grosso modulo

Giovanna I e Carlo
Le emissioni napoletane di Giovanna I e Carlo

Carlo V
Le emissioni italiane di Carlo V:
Regno di Napoli
Regno di Sicilia
Regno di Sardegna
Ducato di Milano
Marchesato del Monferrato
Contea di Asti
Contea di Benevello
Stato Pontificio

272 pagine

quasi tutte le monete sono a colori e si presentano in ottima risoluzione

presenti anche alcuni inediti, oltre ad esemplari della massima rarità provenienti dai monetieri dei maggiori musei italiani

ordinabile direttamente sul sito dell'Editore  www.edizionidandrea.it

incluso preziario con rarità e valori di mercato nelle conservazioni MB-BB-SPL

ingrandisci.jpg

lente.jpg

Vivissimi complimenti  ora leggo e credo certamente di farlo al più presto in maniera ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho acquistato il libro dal noto sito di vendita ma dopo 15 giorni ancora non mi è arrivato, spero arrivi prima del convegno di Milano per poter avere già un idea di quello che gli autori potrebbero relazionare.

Aspetto con impazienza................

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportiamo su questo bel volume sulla monetazione di Carlo V...

Mi sembra doveroso...

Di seguito l'iniziativa dell'Associazione Culturale di Quelli del Cordusio dove poterlo acquistare direttamente, e assistere ad una magnifica conferenza dove la penisola si unisce attraverso i colori che la compongono..

Eros 

https://www.lamoneta.it/topic/167185-colori-e-monete-della-penisola-numismatica-ac-quelli-del-cordusio/?page=5&tab=comments#comment-1891375 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo tra una settimana allora di vedere i libri in bella mostra, direi che c’e una bella attesa, in questo caso accompagnata dalla relazione quindi meglio ancora ...le premesse sono ottime 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho iniziato a consultare il volume, al momento mi sono focalizzato sulle coniazioni milanesi, devo fare i miei complimenti agli Autori che ho avuto il piacere di conoscere ed ascoltare nell'evento milanese di Colori e monete della penisola numismatica, trovandoli molto appassionati e preparati sull'argomento.

Complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Risvolti negativi sulla mia copia, dopo varie peripezie si scopre che la mia copia del libro ordinata a febbraio è stata consegnata.

Peccato che io non abbia mai ricevuto nulla, dopo reclamo alla posta arriva la firma di chi ha ritirato la raccomandata con il libro, ovviamente non è la mia firma, quindi le ipotesi sono che il postino abbia consegnato ad una persona diversa da me o che abbia firmato lui e poi chissa che fine ha fatto la copia del libro, in entrambe i casi, la raccomandata per le poste è stata ritirata e quindi per loro tutto regolare.

Ora non mi rimane che fare un esposto alla polizia o ai carabinieri, ma data l'esiguita della somma persa e dato il fatto che le forze dell'ordine hanno sicuramente altri impegni ben più gravosi da questo, penso che non vedro mai più la mia copia del libro.

Quello che più mi rammarica e che nessuno è responsabile, le poste se ne lavano le mani, ed io non potro leggere un libro di sicuro interesse.

Poste :bash: :bash::bash::bash:   :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

• Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se esiste un omonimo nella mia città, ma comunque sia il libro è ormai perso e quello che più rincresce e non poterlo leggere o comunque consultare, visto la tematica era di sicuro mio interesse.

Ormai è andata così, pazienza, una cosa solo, non mi fiderò più delle poste e starò molto attento a fare acquisti con spedizioni tramite posta, anche raccomandata e tracciata, che non serve a nulla se poi le cose vanno a finire così, dove le poste si scaricano di ogni responsabiltà.

P.s. Un invito anche per gli altri utenti, comunque fate attenzione anche se la spedizione postale è traccita o con raccomandata, cercate altre soluzioni o corrieri più affidabili anche se il costo è maggiore, ma almeno avrete il servizio che pagate.

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.