Vai al contenuto
IGNORED

catalogo christie's milano giugno 2003

Risposte migliori

Inviato

grazie, il secondo catalogo lo ho ma non so di chi fosse la collezione presente nel catalogo

1 minuto fa, miroita dice:

Del secondo catalogo ce n'è uno qui.

Inviato
22 minuti fa, principesax dice:

grazie, il secondo catalogo lo ho ma non so di chi fosse la collezione presente nel catalogo

per favore potresti dirmi se in questo catalogo è presente un mezzo testone della benedizione ? te ne sarei molto grato. inoltre stranamente nella collezione Pesce che ho visto adesso online non ce ne sono. 

Inviato (modificato)
22 minuti fa, dux-sab dice:

per favore potresti dirmi se in questo catalogo è presente un mezzo testone della benedizione ? te ne sarei molto grato. inoltre stranamente nella collezione Pesce che ho visto adesso online non ce ne sono. 

buonasera dux-sab te lo dirò volentieri tra due settimane quando scenderò a genova. Questo è quello in collezione carige

WP_20180121_23_07_39_Pro.jpg

WP_20180121_23_11_49_Pro.jpgti consiglio anche questo link asta collezione Rinaldo https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=1132&cid=29643

guarda il 1424 e il 1425

Modificato da principesax

Inviato

grazie @principesax, il 1424 (1° tipo) ex Rinaldo è ora il mio. ho notato che quello di primo tipo manca anche alla Carige. questa pagina (con a fianco i pesi ?) a che collezione si riferisce? vedo che anche li manca il mezzo di primo tipo.

Inviato

la collezione venduta del 1996 era la collezione di Giorgio Santagata, navigava, era direttore di macchina, mi hanno detto.

• Grazie 1

Inviato
8 ore fa, dux-sab dice:

grazie @principesax, il 1424 (1° tipo) ex Rinaldo è ora il mio. ho notato che quello di primo tipo manca anche alla Carige. questa pagina (con a fianco i pesi ?) a che collezione si riferisce? vedo che anche li manca il mezzo di primo tipo.

buonasera dux-sub, ho lo preso la foto del mezzo testone (foto in bianco e nero) da questo piccolo libro con le monete di Carige. Questo libro mi e' stato dato quando mi sono iscritto al circolo Astengo e doveva essere appartenuto a Giovanni Pesce mi hanno detto che era la sua calligrafia quella che vedi nella pagina, per ogni moneta in collezione Carige ha scritto il peso.

WP_20180122_19_44_16_Pro.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Genova è stata una città importante negli '70 '80 e '90 del 1900 in quegli anni vi erano molti collezionisti all' astengo cercherò di farmi raccontare di loro. Fortunatamente esiste una storia del circolo Astengo e i cataloghi tematici, oltre agli scritti, testimoniano un percorso rigoroso anche allora dei soci.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

di mezzi testoni della benedizione sul libro della collezione Carige ce ne sono due. Di seguito invece la copertina del catalogo dell'asta christie's della collezione Pesce che non e' molto facile da recuperare e mi interesserebbe averlo

WP_20180203_10_14_25_Pro.jpg

WP_20180203_10_14_44_Pro.jpg

IMG-20180131-WA0001.jpg

Modificato da principesax

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.