Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve allego foto e disegni che riproducono quanto più fedelmente possibile le lettere e i pochi disegni rintracciabili sulla superficie.

La moneta sembra essere di bronzo,ha due cerchi concentrici di pallini ,quelli all'esterno più marcati,molte lettere mancano all'appello e comunque sono ragionevolmente sicuro che in una facciata le lettere sono orientate .come dire ,una parte all'esterno e una all'interno.

Ripeto allego disegni in quanto è impossibile distinguere le lettere se non con un forte ingrandimento,inoltre sono assai poco rilevate.

Chissà che qualcuno possa identificare questa moneta,medaglia?

Grazie.

mon27.jpg

mon25.jpg

mon23.jpg

Inviato

Le foto non aiutano...

Prova a postare immagini della moneta più ingrandite con un’illuminazione maggiore.

Inviato
1 minuto fa, oreroman dice:

é lei,sono stupito di tanta competenza...complimenti vivissimi,e grazie.

dal disegno che hai fatto si intuiva la scritta REPUBBLICA ARGENTINA, non ho fatto altro che andarla a cercare, sono stato fortunato

Inviato (modificato)

Ciao @oreroman

Ma le dimensioni non corrispondono o sbaglio? la tua misura 35mm, i 2 centavos 30mm. Molti particolari però sembrano corrispondere.

Modificato da Asclepia

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Ciao @oreroman

Ma le dimensioni non corrispondono o sbaglio? la tua misura 35mm, i 2 centavos 30mm. Molti particolari però sembrano corrispondere.

Sbaglio:unknw:? oppure quel metro/coltellino che ci da la misura, guardando la foto, è sballatooo)...

Supporter
Inviato
2 ore fa, Asclepia dice:

Sbaglio:unknw:? oppure quel metro/coltellino che ci da la misura, guardando la foto, è sballatooo)...

La moneta, o meglio dire l'ex moneta, è pure ovalizzata, sarà stata presa la misura della parte più lunga, è comunque un dos centavos argentino. 

https://en.numista.com/catalogue/pieces2220.html

Curioso il fatto come questo tipo di monete possono corrodersi così in poco più di un secolo.

Un altro caso simile:

Awards

Inviato
2 hours ago, Asclepia said:

No ,il coltellino è sfizzero quindi preciso.....la moneta è ovalizzata...io mi ero fissato su una moneta medioevale e non avevo assolutamente messo in conto potesse essere Argentina.

Inviato

2 minuti fa, oreroman dice:

No ,il coltellino è sfizzero quindi preciso.....la moneta è ovalizzata...io mi ero fissato su una moneta medioevale e non avevo assolutamente messo in conto potesse essere Argentina.

Svelato l'arcano...infatti la legenda e il resto tornavano e le dimensioni no:unknw:...non avevo pensato all'ovalizzazione, ora invece è chiaro. Ottimo:good:.

10 minuti fa, nikita_ dice:

Curioso il fatto come questo tipo di monete possono corrodersi così in poco più di un secolo.

@nikita_ Saranno in rame biodegradabile...:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.