Vai al contenuto
IGNORED

scodellato in argento

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve 

Sarà possibile cavare qualche info  da questa moneta?

Fiducioso mi rimetto agli esperti

Cordialità

IMG_20180120_232021.jpg

IMG_20180120_232048.jpg

IMG_20180120_231959.jpg

Modificato da scacchi
Awards

Inviato (modificato)

lui sembra cristo in trono e si legge IC a sinistra,se poi a destra quella dovrebbe essere una x (sta per xc)...allora il retro potrbbe essere manuele I incoronato dalla vergine ??

Modificato da rubber

Inviato

se non ti aiuta prima qualche esperto del periodo, appena ho un attimo lo cerco sui cataloghi e ti dico

Inviato

Il peso sembrerebbe anomalo manca anche del materiale

O e un mia suggestione?

Anche la lega sembra di buon argento

Aspettiamo fiduciosi

Awards

Inviato

allora @scacchi

su queste non sono forte, e questa cosa è importante dirla, perché ti parlo di impressioni e non di dati di fatto....

a mia memoria ci sono trachy da 5,3...5,6 g .... ma 6,3 è davvero tanto

l'impressione generale soprattutto dove ci sono le due figure, è di una moneta non coniata....ovvero fusa ... (l'impressione sembrerebbe confermata dalla parte dove c'è la spezzatura....che è molto tondeggiante)

diciamo che non mi sembra "nella norma" ... non so dire se sia "buona" o "falsa" .... ci vuole un esperto di periodo, diciamo che ci sono delle cose che per me sembrano anomale...

scusa se non so dirti di più

Inviato
3 ore fa, Poemenius dice:

allora @scacchi

su queste non sono forte, e questa cosa è importante dirla, perché ti parlo di impressioni e non di dati di fatto....

a mia memoria ci sono trachy da 5,3...5,6 g .... ma 6,3 è davvero tanto

l'impressione generale soprattutto dove ci sono le due figure, è di una moneta non coniata....ovvero fusa ... (l'impressione sembrerebbe confermata dalla parte dove c'è la spezzatura....che è molto tondeggiante)

diciamo che non mi sembra "nella norma" ... non so dire se sia "buona" o "falsa" .... ci vuole un esperto di periodo, diciamo che ci sono delle cose che per me sembrano anomale...

scusa se non so dirti di più

C'è poco da scusarti anzi grazie di cuore per la tua analisi

Hanno colpito anche me alcune anomalie 

Considerando la mia inesperienza il postarla in discussione era il minimo che potessi fare nella speranza di trovare qualche info

Chissa se gira ancora sul forum non  ricordo se si scrivesse cosi Antawalla o qualche suo seguace e forse una nipote 

Ho molta fiducia nel forum che spesso si prodiga ad aiutare inesperti come me :-) :-)

• Mi piace 1
Awards

• 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 14/7/2019 alle 12:24, palaeologo dice:

Salve purtroppo la tua moneta è falsa ...

Palaeologo sei lo storico ‘paleologo’ ex amministratore del forum o un piu’ recente omonimo ? Mi sembra ci sia un dittongo di differenza .

Modificato da numa numa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.