Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1866 M in ottone

Risposte migliori

botta di c**o tremenda, COMPLIMENTI VIVISSIMI :D

233526[/snapback]

asterischiamo e quotiamo :D

ma allora poi,,, alla fine hai scoperto cos'era? prova? l'ultimo intervento piergi si scusava perchè aveva sbagliato perchè aveva visto male il catalogo, alla fine allora è un inedito? :huh:

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo che è una prova, è stata periziata da Tevere come "inedita", si tratta quasi certamente dell'unico esemplare conosciuto.

All'asta Varesi è andata invenduta probabilmente perchè descritta erroneamente (hanno omesso la parola "prova e inedita", chi avrebbe mai speso 1500 per un 10 centesimi semplicemente coniato su tondello più spesso?

Il valore è molto difficile da attribuirglielo, comunque le grandissime rarità in rame o metallo povero hanno sempre un valore contenuto, il discorso cambia proporzionalmente se parliamo di argento o oro.

Se fosse stata venduta a 1500 mi sarebbe dispiaciuto (l'avrei tenuta io a quel prezzo) io ipotizzo/spero che il suo valore si aggiri almeno sui 5000 euro, tenuto presente che monete R2 o R3 di emanuele II già costano molto in MB e di monete inedite del Regno praticamente non ce ne sono.

E' una prova "legale" nel senso che si può collezionare/commerciare, appena ne rientrerò in possesso magari farò scrivere un articolo a CN, sto pensando se tenerla o cederla ad un altra casa d'aste previo accertamento di una corretta descrizione :pissed:

Pensare che appena la vedemmo nel lotto (ero con un amico) mi disse: butta via quel pataccone guarda che falsone fatto male !! :lol:

meno male che mi sono soffermato un po a studiarla altrimenti sarebbe finita per sempre nel cestino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che appena la vedemmo nel lotto (ero con un amico) mi disse: butta via quel pataccone guarda che falsone fatto male !! :lol:

meno male che mi sono soffermato un po a studiarla altrimenti sarebbe finita per sempre nel cestino...

233649[/snapback]

Mamma mia!!! Chissa quante monete buone ho buttato nel cestino: :whome:

SAluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.