Vai al contenuto
IGNORED

24 soldi 1722

principesax

Risposte migliori

buongiorno,

un 24 soldi 1722 di genova che si trovava in florida. C'e' voluto un mese e mezzo per convincere il venditore che non voleva spedire in italia. Una volta convinto era di difficile approccio a con messanger di facebook ho scoperto che si trovava a suo agio. La moneta e' abbastanza ben conservata bb/ bb-spl. Ha una bella iconografia da entrambi i lati. Troviamo San giorgio a cavallo che uccide un drago. E' in argento e la ho pagato poco. Segnalo anche che un negozio di genova ne vende una a 2k e non aggiungo commenti io la ho pagata meno di un decimo ripetto a queste cifre.

wp_ss_20180120_0001.png

WP_20180120_15_39_07_Pro.jpg

WP_20180120_15_46_27_Pro.jpgpeso 5.78 grammi.

come rarita' siamo intorno a R1

marco

Modificato da principesax
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne valeva la pena sicuramente di farsi anche un bel viaggetto, il rovescio con la grande scena di San Giorgio a cavallo che uccide il drago e' una iconografia fantastica che rappresenta la monetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, principesax dice:

buongiorno,

un 24 soldi 1722 di genova che si trovava in florida. C'e' voluto un mese e mezzo per convincere il venditore che non voleva spedire in italia. Una volta convinto era di difficile approccio a con messanger di facebook ho scoperto che si trovava a suo agio. La moneta e' abbastanza ben conservata bb/ bb-spl. Ha una bella iconografia da entrambi i lati. Troviamo San giorgio a cavallo che uccide un drago. E' in argento e la ho pagato poco. Segnalo anche che un negozio di genova ne vende una a 2k e non aggiungo commenti io la ho pagata meno di un decimo ripetto a queste cifre.

wp_ss_20180120_0001.png

WP_20180120_15_39_07_Pro.jpg

WP_20180120_15_46_27_Pro.jpgpeso 5.78 grammi

marco

Squisita conservazione per questo tondello con un iconografia sempre entusiasmante, mi piace troppo il San Giorgio, sul cavallo impennato, che sovrasta il drago. La tua non ha graffi di conio che ha volte si possono riscontrare su questi tondelli e da quel che si riesce a vedere ha anche una bella patina...vendere a 2k questi tondelli? Forse uno in conservazione Ecccccezzzzzzionale con 5 c e 6 z ma dubito. Il tuo è stato un buon affare per un'ottima e bella moneta.Complimenti veramente.

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti è li invenduto da una vita .. ognuno è libero di chiedere il prezzo che vuole poi però bisogna venderle. Se potessi realizzare quello che chiedono certi tizi avrei già venduto la collezione e vivrei di rendita :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, matteo95 dice:

Ed infatti è li invenduto da una vita .. ognuno è libero di chiedere il prezzo che vuole poi però bisogna venderle. Se potessi realizzare quello che chiedono certi tizi avrei già venduto la collezione e vivrei di rendita :):)

ci vorrebbe invece a mio avviso una deontologia professionale, non mi sembra corretto:

1) far pagare una moneta da 200 euro 2000 euro

2) che alcune case d'asta provano e a volte ci riescono a vendere monete fortemente dubbie, pur di incassare la loro percentuale

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.