Vai al contenuto
IGNORED

5 cent olanda 2005 errore di conio.

Risposte migliori

Non è un errore, il rigonfiamento è dovuto al metallo sottostante (acciaio) che ha reagito con l'ossigeno o qualche altro elemento e si è ossidato (e quindi gonfiato)... può capitare

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Indipendentemente dalla causa ,dubito che troverai qualcuno disposto a darti piu di 5cent per un "orrore " del genere :)

...a meno che tu lo metta sulla baia. Li tutto e possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che lo comprano è qualcosa che si trova in giro anche su le altre monete ( 1 e 2 cent). Io le conservo da parte non mischiate con le altre buone e qualcuna lo spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di trovarne , all’inizio le tenni da parte poi le ho spese... comunque ne si trovano in giro... dubito che qualcuno possa offrire qualcosa per questo tipo di orrore

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho osservato bene le immagini: sono del parere che in questo caso ci sia effettivamente l'eccesso di metallo, e non il "classico" rigonfiamento dovuto alla ruggine sottostante......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bolle da ruggine sottostante, non esiste una sola possibilità che sia un eccesso di materiale, che avrebbe un aspetto ben diverso. E soprattutto nessun conio potrebbe mai partorire qualcosa del genere, basti vedere sulla sx dove ci sono tre montagnole ben distinte, segno di fioriture accavallatesi in periodi distinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Paolino67 dice:

Sono bolle da ruggine sottostante, non esiste una sola possibilità che sia un eccesso di materiale, che avrebbe un aspetto ben diverso. E soprattutto nessun conio potrebbe mai partorire qualcosa del genere, basti vedere sulla sx dove ci sono tre montagnole ben distinte, segno di fioriture accavallatesi in periodi distinti.

Concordo pienamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.