Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera. anche se non fa parte delle monete da me collezionate l'ho acquistata per 1 euro in una ciotola perché mi ero ricordato di aver letto che Bologna è più rara delle altre zecche e quindi ho pensato che al massimo buttavo via 1 euro. conservazione? Valore?  grazie a chi interverrà. saluti

20180119_200814-1.jpg

20180119_201122-1.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@metal78

Peccato per la corrosione al R/, forse un esperto potrebbe restaurarla. Almeno una cinquantina di euro li vale, è un pezzo abbastanza raro.

Inviato

la moneta è molto malridotta, direi qMB, la valutazione sui 80 €

Inviato

grazie. l'euro a quanto pare almeno non l'ho buttato! anzi se riesco lo potrei scambiare o vendere per prendere qualcosa più inerente alla mia collezione. per curiosità in cosa consisterebbe il restauro? farebbe acquistare alla moneta un valore superiore?  grazie

Inviato

Ciao, hai fatto benissimo!! Bravo.. E un po rovinata ma è un buon acquisto, per il valore se la vendi on linea non credo vada oltre ai 30 euro... Ciao..

Inviato

A quel prezzo hai fatto non bene, ma benissimo ad acquistarla.:good: Come conservazione direi che nel complesso non supera il "B"(bello). Il catalogo Montenegro definisce questa conservazione così: "Moneta molto usurata con rilievi leggibili ma in genere non piacevole allo sguardo".

E' pur sempre una moneta classificata R2, anche se coniata in oltre 3.808.000 pezzi. 

Buona domenica

Inviato

grazie per gli intervernti. pensavo comunque che ad un MB ci arrivasse confrotandola anche con altre in rete dichiarate MB. saluti

Inviato

Ottimo acquisto per 1 euro, peccato veramente per quella brutta corrosione.

Ti posto le foto della mia, comprata sul noto sito per poche decine di euro. É decisamente più usurata ma omogenea e "storicamente" piacevole agli occhi.

A.jpg

B.jpg

Inviato

Proverò a vedere se trovo un restauratore e sentire cosa ne pensa e sapere per curiosità quale tipo di intervento farebbe. un saluto a tutti

Inviato
1 minuto fa, metal78 dice:

Proverò a vedere se trovo un restauratore e sentire cosa ne pensa e sapere per curiosità quale tipo di intervento farebbe. un saluto a tutti

secondo me è più facile rovinarla che migliorarla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.