Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...ed eventualmente una doratura postuma andrebbe a colmare ed "eliminare" segnetti graffietti?

Inviato
11 ore fa, Monetaio dice:

Il venditore ti da molte garanzie.
Ed a volte ci si può fidare del venditore più che delle foto.
Se il tuo esemplare é, come dovrebbe, essere a posto, sappi che sarebbe uno degli esemplari (se non l'esemplare) più bello mai apparso.

Forse ce ne sono due cosi !:-) 

Inviato

cercando indietro nelle mie discussioni son riuscito a trovare le foto di quello che avevo in collezione...prima di cambiare periodo. Metto le foto.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_post-25458-0-67209800-1363642632_thumb.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_post-25458-0-59401200-1363642644_thumb.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ok dicci un po' di più, come ti sembra in mano?

Inviato (modificato)

Forse nelle prime foto la luce ha potuto far fare pensieri strani sulla doratura ....in effetti è una moneta straordinaria perche proviene da una collezione straordinaria :-).

Modificato da ludo1964

Inviato

Com'è che dicono i francesi? Chapeau. E non aggiungo altro. Tanta tanta sana invidia. Complimenti.

Inviato

Da queste foto direi che il colore ha  una tonalità consona per il tipo di moneta... restano alcuni punti in cui i rilievi hanno una conformazione un po strana.. cmq sia il venditore è fonte di garanzia per cui i miei pensieri sono sbagliati... evidentemente non aver mai visto una doratura perfetta può trarre in inganno.. per cui complimenti per la moneta! Sarebbe bello poterla ammirare in foto migliori di entrambi i lati.. non mi è mai capitato di vederla così bella..per cui non vorrei perdere questa occasione :)

Supporter
Inviato

Ottimo per te, ci potresti far apprezzare anche il dritto?

Grazie mille

Marfir

Ps. Dicci anche da quale collezione proviene, ormai ci hai messo molta curiosità :)

Inviato

Ricapitolando abbiamo:
uno dei, o forse IL miglior esemplare esistente, con doratura originale perfetta, conio perfetto, venduto da commerciante ultra affidabile, proveniente da prestigiosa collezione......venduto ad un prezzo di super saldo.
Quindi o mi sfugge qualcosa?, o il regno è arrivato alla frutta.

• Mi piace 1

Inviato

Ti sfugge si qualcosa... Il tipo di sostanza che utilizza il collezionista medio come allucinogeno...

Inviato

La moneta con quella foto ha ancora una doratura che a me sinceramente non piace...

Poi se lo vedete il miglior esemplare esistente... Ne dovete ancora vedere di monete...

• Mi piace 1

Inviato

Il ‎20‎/‎01‎/‎2018 alle 15:58, mozilla dice:

....guarda io la moneta l'ho vista bene e chi l'ha comprata se ne renderà conto........è strepitosa ...... e a quel prezzo è comprata non bene ...... ma benissimo........io stesso se avessi potuto non me la sarei fatta sfuggire......così non ne avevo mai viste................il problema è che se a questa le diamo il FDC cosa diamo alle altre?????????

Posso esprimere un parere da "vecchio" (nel senso che non colleziono più monete) collezionista?

Secondo me ci si dovrebbe mettere un po' tutti d'accordo.

Centomila "seghe mentali" sul lustro di conio che inficerebbe il grado di conservazione... e nessuno che si è mai posto il problema di definire FDC a buoni del 1927 senza doratura?

Mah...

Inviato
1 minuto fa, MATTEO.50AE dice:

La moneta con quella foto ha ancora una doratura che a me sinceramente non piace...

Poi se lo vedete il miglior esemplare esistente... Ne dovete ancora vedere di monete...

Io non so se è il miglior esemplare esistente e nel contempo non uso psilocibina o LSD, ma tu che ne hai viste tante e non sei un collezionista medio postaci un po' di  foto di esemplari migliori o almeno qualche riferimento...

Questa è un ottima moneta con doratura integra, di questa qualità se ne vedono poche uno mi pare in asta varesi di qualche tempo fa ma non riesco a ripescarlo... Il prezzo poi @NoNmi4PPLICO dice super saldo @MATTEO50AE parlava di prezzi allucinanti nei primi post...non vorrei dire ma è stata venduta a più di 350€ (correggetemi se sbaglio) un fdc sul catalogo gigante 2015 è dato a 450€.

Inviato

Era su EBay a 320 euro con proposta... Contento l’acquirente contenti tutti!!!

Inviato

A me non piace, se fosse naturale sarebbe una moneta da asta e non da ebay. :)

Saluti

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
14 minuti fa, MATTEO.50AE dice:

Qualcuno sveglio c’è allora...

Risultati immagini per emoticon che dormeTi diverti a provocare...buon per te...

...stiamo sempre e solo valutando da foto, io tanta certezza sul fatto che sia ri-dorata non l'avrei, chi l'ha vista dal vivo dice il contrario, invece che sia strana SI, ma POSITIVAMENTE STRANA! E' infatti strano trovarle così ben conservate....

e sono convinto anche che l'invidia è allucinogena:P

p.s. 320€ grazie per la correzione:)

Modificato da Asclepia

Inviato

Il prezzo poi [mention=39641]NoNmi4PPLICO[/mention] dice super saldo @MATTEO50AE parlava di prezzi allucinanti nei primi post...non vorrei dire ma è stata venduta a più di 350€ (correggetemi se sbaglio) un fdc sul catalogo gigante 2015 è dato a 450€.

@Asclepia, confermo. Se fosse una conservazione unica ed eccezionale a 350 è un regalo.
Certamente non si usa il catalogo in tali contrattazioni.
Anzi, devi prima convincere il commerciante a chiamare te, anziché le 50 persone che gli han chiesto la stessa moneta.
Poi arrivi, ascolti in silenzio, e tendi la mano verso il portafoglio. Fine della contrattazione.
Se fosse un asta uguale. Vien fuori il prezzo massimo di catalogo moltiplicato "n volte".

Inviato (modificato)
15 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

Il prezzo poi [mention=39641]NoNmi4PPLICO[/mention] dice super saldo @MATTEO50AE parlava di prezzi allucinanti nei primi post...non vorrei dire ma è stata venduta a più di 350€ (correggetemi se sbaglio) un fdc sul catalogo gigante 2015 è dato a 450€.

@Asclepia, confermo. Se fosse una conservazione unica ed eccezionale a 350 è un regalo.
Certamente non si usa il catalogo in tali contrattazioni.
Anzi, devi prima convincere il commerciante a chiamare te, anziché le 50 persone che gli han chiesto la stessa moneta.
Poi arrivi, ascolti in silenzio, e tendi la mano verso il portafoglio. Fine della contrattazione.
Se fosse un asta uguale. Vien fuori il prezzo massimo di catalogo moltiplicato "n volte".

Mi mostrate un po' di passaggi con cifre stratosferiche?...la più alta che ho trovato è 446€ + diritti Inasta fdc con doratura eccezionale (prezzo di partenza 150€)

Dritto4941R.jpg ma foto un po' piccole per giudicare...

Il prezzo raggiunto vuol dire comunque poco per giudicare l'autenticità della doratura...non conosciamo la storia dietro la moneta...chi magari l'ha affidata al venditore su ebay aveva fretta di tirar denaro? 320€ con proposta per vendere rapido?...Resto comunque curioso di capire da quale importante collezione proviene!? @ludo1964 ti sbottoni???

Modificato da Asclepia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.