Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2002 San Marino

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Oggi,come resto,m'e' capitato un 5 cent 2002 di S Marino.

Sui vari cataloghi in mio possesso risulta non circolante. A voi risulta? Ed eventualmente quale puo essere una sua quotazione (cons. MB)

Grazie 1000

PS Chiedo venia ai mod. Se ho sbagliato sezione o se dovevo unire ad altro 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il valore e pura curiosita. 

La vera ricompensa e il ritrovamento della rarita e se fosse confermata fuori circolazione sarebbe il massimo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Alex-Vee dice:

la soddisfazione di aver trovato un pezzo del genere non ha prezzo!

Ero gia soddisfatto vedendo la grafica di S Marino .Poi quando ho visto il millesimo ho dovuto ricontrollare almeno 10 volte .

Comunque ,per me, il 2018 e iniziato alla grande . 50C  17 Vaticano 2E 12 Monaco e ora questa. Se il buongiorno si vede dal mattino :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, davideG dice:

Ero gia soddisfatto vedendo la grafica di S Marino .Poi quando ho visto il millesimo ho dovuto ricontrollare almeno 10 volte .

Comunque ,per me, il 2018 e iniziato alla grande . 50C  17 Vaticano 2E 12 Monaco e ora questa. Se il buongiorno si vede dal mattino :P

Diaciamo che questo resta il ritrovamento di punta del 2018, un pezzo a dir poco straordinario, già è difficile se non impossibile trovare centesimi di San marino in circolazione, figuriamoci quelli provenienti solo da divisionale! 

Ricorderai bene questo giorno, moneta davvero bella! Complimenti ancora 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, davideG dice:

Senza dubbio data segnata sul calendario....sperando che quest anno mi porti qualche altra bella sorpresa:P

Giusto per curiosità quale è stata la zona di ritrovamento? 

Comunque non oso immaginare per quale motivo sia stata aperta una divisionale del 2002, visto anche il suo buon valore di mercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

K(Zona Milano est.

Secondo me l opzione piu probabile e quella di un collezionista che ha aperto la divisionale per conservarla in albun ( alcuni lo fanno) .Succesdivamente la raccolta e' stata smembrata (il furto in sti casi e sempre l opzione piu probabile) ed e finita in circolazione

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo dirlo ma penso sempre che il furto sia la prima fonte di smembramento e spedita delle divisionali. 

Può trattarsi anche di un erede poco attento ma al giorno d'oggi è difficile che le persone non si informino. Insomma tutto è possibile, ma il furto con spedita immediata non lascia tracce.  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le colleziono anche sfuse queste, le ho comprate singolarmente e ne apro regolarmente 1, quindi magari può anche esserci un errore da chi come me magari si ritrova il tavolo pieno in determinate giornate.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, cristianaprilia dice:

Per carita ,sicuramente ci sono 1000 motivi validi perche posda essrre finita in circolazione ma aihme credo che nel 90% dei casi sia per colpa di un furto:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.