Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho comprato queste monete ad un asta ma non so ne di che periodo siano, ne di che località, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille5a60c3b80b56f_monete2.thumb.jpg.858c02851672a654d8f9ee80ba4b8666.jpg

monete 1.jpg

Inviato
6 minuti fa, GabriD1996 dice:

Ciao a tutti, ho comprato queste monete ad un asta ma non so ne di che periodo siano, ne di che località, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille5a60c3b80b56f_monete2.thumb.jpg.858c02851672a654d8f9ee80ba4b8666.jpgimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

monete 1.jpg

Ciao..

prova a comparare:

Inviato

ciao @GabriD1996   come puoi notare dal link che ti ha postato  @eliodoro sono tutti Denari di Lucca, moneta assai ostica da  decifrare, e che identificandola e  classificandola nelle rispettive tipologie,  riserva sempre molte sorprese e  tante gratificazioni.

Ovviamente non è possibile aiutarti  classificando tutte le monete "postate"in una sola discussione,  si creerebbe confusione ed un "effetto" battaglia navale. .  Se cominci a leggere quanto ti è stato proposto e tenti di classificarle, sarebbe un'esperienza molto utile, tenendo presente che i ns esperti sono sempre a tua disposizione aprendo una discussione con una- due monete al massimo.

Intanto sposto la presente nella sezione di competenza.

ciao

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, GabriD1996 dice:

Ciao a tutti, ho comprato queste monete ad un asta ma non so ne di che periodo siano, ne di che località, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille5a60c3b80b56f_monete2.thumb.jpg.858c02851672a654d8f9ee80ba4b8666.jpgimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

monete 1.jpg

Non per farmi i fatti tuoi, anzi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma vorrei sapere (se vuoi) cosa ti ha spinto a comprare delle monete che non sai chi le ha emesse e che cosa siano. Poi sarei curioso di capire chi è la casa d'aste che le ha esitate, un pò di notizie su quel che si vende è d'obbligo! 

Inviato

@GabriD1996, a prima vista senza approfondire sembrano tutti denari Enriciani della zecca di Lucca, spesso però possono riservare come dice Profausto diverse sorprese, ad esempio  falsificazioni di Pisa, prova a postarne una per volta, cercando di fotografare  al meglio possibile entrambi i lati, visto che riuscire a leggerli (almeno per me) è difficile a cose normali, figurato con foto così come hai postato

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 18/1/2018 alle 20:06, dareios it dice:

Non per farmi i fatti tuoi, anzi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma vorrei sapere (se vuoi) cosa ti ha spinto a comprare delle monete che non sai chi le ha emesse e che cosa siano. Poi sarei curioso di capire chi è la casa d'aste che le ha esitate, un pò di notizie su quel che si vende è d'obbligo! 

Ciao dareios scusa se ti rispondo solo ora. Ho comprato queste monete a poco su catawiki, il motivo dell'acquisto è che sono un neofita e per fare esperienza volevo toccare con mano qualcosa di poco valore prima di iniziare a collezionare seriamente. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.