Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Volevo farvi analizzare questa banconota comprata qualche anno fa, più per saperne qualcosa in più che per interesse

Grazie in anticipo

image 5.jpeg

image 2 copia 2.jpeg

Inviato

E' una banconota austriaca, ma non del periodo nazista. E' del periodo subito dopo la prima guerra mondiale, con  applicata la nota "Deustchosterreich" (Austria tedesca) per renderne effettiva la circolazione nei territori austriaci propriamente detti (che sarebbero quelli odierni) sganciati dal resto dell'ex Impero (come vedi aveva le scritte anche in ungherese e il valore espresso nelle altre lingue parlate nell'Impero Austro-Ungarico, compreso l'italiano) . E' un biglietto comune, si compra a pochi euro.

Inviato

quello che me l'ha venduto per 3 € mi ha detto che era del periodo in cui la germania di Hitler conquistò l'austria...

Vabbè, era solo per informarmi

Supporter
Inviato (modificato)
59 minuti fa, monotrema dice:

mi ha detto che era del periodo in cui la germania di Hitler conquistò l'austria...

Ha stravolto un pò la storia,  se noti il biglietto porta una data 1916.jpg.d090f00ed6f5237bf244dbefe2f1e929.jpg il 1916, la stampigliatura risale al 1918-19, mentre l'Austria fu annessa alla Germania nazista nel 1938.

In tanti dovrebbero limitarsi solo a venderle le banconote, nel corso del tempo ho sentito dai venditori le cose più fantasiose, occupazioni mai avvenute, nazioni inesistenti, o certi utilizzi dei biglietti al limite dell'inverosimile.

Modificato da nikita_
Corettore grammaticale del cavolo!
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Non so come abbia potuto concepire un'idiozia simile, anche perchè una volta anessa l'Austria non ci sarebbe stato nessun motivo per continuare a far circolare le banconote locali sovrastampate.

Inviato

Il prezzo medio è 1.50 / 2 euro in Fdc, la tua non essendo Fdc l'hai pagata un po troppo ;)

Inviato

vabbè, 1 euro non è poi così tanto...

Grazie per le informazioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.