Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

Vorrei acquistare 1000 dollari (Stati Uniti) cambio attuale -1 euro=1,23 Dollari.Se poi il cambio arriva a 1 euro=1,10 dovrei guadagnarci il 13% giusto? 

Cosa ne pensate e' il momento giusto per acquistare?

Inviato

E se il cambio arriva a 1 euro = 0,40 dollari ci guadagneresti ancora di più. 

A parte gli scherzi, mi sa che stai chiedendo al gruppo sbagliato :D

Inviato

Beh, a parte il fatto che col cambio a 1,23 le banche te li venderanno a 1,20/1,21, e se il cambio dovesse arrivare a 1,10 te li acquisteranno a 1,12/1,13, quindi guadagneresti non più del 7-8%, può essere un modo come un altro per investire piccole somme, che poi ci si guadagni è cosa, come per tutti gli investimenti, per la quale ci vorrebbe la palla di vetro :rolleyes: 

petronius :)

Inviato (modificato)

Un'altra incognita, assolutamente di attualità, è derivata da quello che potra’ accadere al presidente USA nel breve, medio termine.

Un'ipotesi di impeachment, tutt'altro che remota, porterebbe instabilità con il conseguente idebolimento di quella moneta...

Ma come ha detto Petronius, una bella palla di vetro sarebbe utile:D

PB

Modificato da PriamoB

Inviato

Del resto per avere profitti sensati ci vorrebbero un po' più di 1000.

Inviato

Esperienza già provata. In teoria è come hai descritto :" Compro così e poi rivendo cosà, guadagnando tot." Dovresti seguire giornalmente l'andamento del mercato. Quando il margine, arrivasse, ad un 10% ( accontentandosi) recarti allo sportello bancario per il cambio. A conti fatti per "guadagnare" 70/80 euro ne spendi di più. I guadagni sulle valute si fanno con cifre maggiori e soprattutto li fanno, i guadagni, chi ci sa fare con i soldi e ha persone che fanno sdolo quello. Poi se vuoi provare per farti un'esperienza, tutto serve per crescere ed imparare. Ti ho portato solo il mio punto di vista, poi ...........................

Inviato

Condivido pienamente quanto scritto da prtgzn, aggiungo, solo per completezza, che eventualmente uno voglia investire in valute è possibile farlo attraverso piattaforme ad hoc, dove permettono di aprire posizioni sia long che short, ovvero dove  si possono fare investimenti in guadagno sia se il prezzo del dollaro sale, che se scende.

Ma qui entriamo nella roulette della borsa.... ed è un'altra cosa

PB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.