Vai al contenuto
IGNORED

TV e Roma antica

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Tempo fa in una bancarella di libri usati trovai questo opuscolo di sole 72 pagine , ma di grande formato 32x24 , stampato dal Poligrafico dello Stato su carta Rusticus e in doppia lingua , italiana ed inglese , per conto della RAI ; opuscolo probabilmente dato in omaggio non essendo presente il prezzo . Il libro venne stampato tra il 1989 e il '93 , non e' presente la data di edizione , ma essendo nominato Franco Carraro come Sindaco di Roma , di conseguenza il periodo ricoperto in questa carica da Carraro e' quello indicato . Nel libro sono elencati XV titoli di film monografici mandati in onda in quegli anni e della durata di circa 60 minuti ognuno , quindi in quindici puntate ; personalmente non ricordo di averli visti in TV , per questo chiederei a voi se qualcuno per caso rammenta di averli visti , capisco anche che ormai sono passati tantissimi anni quindi la memoria potrebbe averli persi dal ricordo . Dai nomi delle persone elencate , implicate dell' opera , deve di conseguenza essersi trattato di un grande progetto altamente qualificato e professionale . Immetto delle foto delle pagine iniziali dove compaiono i Patroni , gli Auspici , il Comitato d' Onore , la Commisione Scientifica , le Consulenze ed i XV Titoli delle monografie a film , sperando che qualcuno abbia rimembranza di queste trasmissioni televisive .

DSCN2051.JPG

DSCN2052.JPG

DSCN2053.JPG

DSCN2054.JPG

DSCN2056.JPG

DSCN2057.JPG

DSCN2055.JPG

Modificato da Legio II Italica
  • Mi piace 1

Inviato

Salve , considerando il buon numero delle visite al post e la conseguente mancanza di risposte da parte dei meno giovani , sarei propenso a pensare , non ricordando anche io di averli visti , che per qualche motivo la RAI in quegli anni , forse non abbia mandato in onda queste trasmissioni televisive riguardanti i XV titoli elencati dedicati a Roma antica , rimanendo probabilmente un progetto concretizzatosi solo su carta .

Inviato

Grazie veramente ad entrambi!

Una serie di video veramente di alto livello (ho dato un primo sguardo ad alcuni di loro) per contenuti, immagini e soundtrack (Ennio Morricone!)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.