Vai al contenuto
IGNORED

Mezza piastra 1733

Risposte migliori

Buonasera a tutti i cari membri del gruppo. Voglio porgere alla vostra attenzione questa moneta.

60 grana 1733

Carlo VI 

in conservazione non usuale

Non essendo la mia monetazione mi trovo molto in difficoltà. Qualche mese fa l'ho fatta già vedere a qualcuno del forum in privato ma ancora non ero sicuro se acquistarla. Diciamo che adesso che sono ad un passo dal prenderla, vorrei chiedervi quale secondo voi è il prezzo giusto di questa moneta, quale la sua effettiva rarità e la conservazione. Grazie a chi risponderà.

P.S. So che non è mai bello parlare del vil denaro ma apprezzerei molto se vi esprimeste su quale possa essere il suo effettivo costo.

IMG_8097.JPG

IMG_8098.JPG

IMG_8099.JPG

IMG_8100.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lamanna921 dice:

Buonasera, a 170 per me è un affare. saluti Michele

Ripeto, non è la mia monetazione. A naso anche io direi che è un buon prezzo però il fatto è che non so di quanto. Perché se è una moneta che ne vale ad esempio... 200.. non la acquisto a 170. Con quei soldi altrimenti preferirei prendere una cosa che mi piace di più anche se non c'è alcun guadagno sopra.

per questo chiedo quale sia per voi il prezzo reale di questa moneta. Io a dire il vero, da profano della monetazione di Carlo VI mi sono fatto un'idea di circa 300€ su questa mezza piastra. Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Martin_Zilli dice:

@Mattiaco Hai la certezza non sia stata mai montata? 

È la luce delle seconde foto. Nelle prime quelle schiacciature sono molto meno evidenti. E in mano posso dirlo abbastanza fermamente non appaiono da montatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mattiaco dice:

È la luce delle seconde foto. Nelle prime quelle schiacciature sono molto meno evidenti. E in mano posso dirlo abbastanza fermamente non appaiono da montatura 

...170 è un buon prezzo solitamente le trovi a 250 o qualcosa in più...se hai la certezza che non è stata montata a quel prezzo pigliala. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.