Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho recentemente acquistato la moneta di cui al titolo. Osservandola bene ho notato che là dove dovrebbe esserci il segno di zecca anzicché  la O   un po' schiacciata ai lati c'è un pallino pieno, ho pesato la moneta in questione che risulta essere 26,70 g. quindi il peso è normale,  a questo punto cosa devo ritenere errore di conio, variante? Qualcuno  ha notato nelle proprie monete errori di questo tipo. Potrebbe trattarsi di un falso? ( Io questo lo escluderei il venditore è persona esperta e affidabile)

20180115_141403 res.jpg

Inviato

ecco la moneta intera

20180115_141304 res2.jpg

Inviato

Ho fatto passare tutte ( una faticaccia!!) le VAMs  ma non ho trovato niente che fosse uguale, che abbia pescato una variante non nota?

Supporter
Inviato
13 minuti fa, azzogsal dice:

Ho fatto passare tutte ( una faticaccia!!) le VAMs  ma non ho trovato niente che fosse uguale, che abbia pescato una variante non nota?

Dovrebbe essere una filled O

Fai una ricerca nel web in questa direzione.

Awards

Inviato

Trovata !!! grazie Nikita

Inviato

Moneta certamente autentica...ed interessante curiosità!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.