Vai al contenuto
IGNORED

Aquila, rame, 1724

Risposte migliori

Inviato

La scritta recita:

XII / Heller
Reichst/stadt
Achen

Però noto la forma strana ed inusuale del 4... di norma era fatto con la forma chiusa, non aperto come questo :-o

Inviato
19 ore fa, Asclepia dice:

Risultati immagini per 12 heller 1794

http://www.numismaticavaresina.it/german-states/22017/germania-aachen-12-heller-1794-k-m-51.html

Risultati immagini per 12 heller 1794 

Ciao  @Mirko da quel che ho potuto vedere ci sono sia con il 4 aperto che con il 4 chiuso....di più non saprei.

Saluti.

Sì avevo visto, in effetti. Però nella coniazione dell'epoca (non legata alla singola città di Aachen) il 4 chiuso è molto più comune del 4 aperto.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Mirko dice:

Sì avevo visto, in effetti. Però nella coniazione dell'epoca (non legata alla singola città di Aachen) il 4 chiuso è molto più comune del 4 aperto.

Ciao Mirko.

Già...io non sono seguo questa monetazione, ma mi ero fatto la tua stessa idea:good:: 4 chiuso comune, 4 aperto meno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.