rickkk Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #1 Inviato 13 Dicembre, 2006 Come vi pare l'usura dei leoni? Beninteso, nulla contro il venditore ebay nè contro il perito (che tra l'altro conosco ed è estremamente noto) Il '24 liscio mi manca, ma posso essere contento: tutti i 50 centesimi rigati che ho sono molto meglio di questa come conservazione... ho una fortuna :) :) Io giudicavo SPL una moneta come questa (e per inciso quelle sul bordo del rovescio sono eccedenze di metallo, non colpetti)... la riclassifico ??? :) Ciao, Rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #2 Inviato 13 Dicembre, 2006 Se ne sta (tristemente) parlando anche sul forum di ebay... la moneta periziata è un BB scarso, e io spero vivamente che ci sia una spiegazione logica a quello Spl che sta scritto sulla perizia.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #3 Inviato 13 Dicembre, 2006 Ciao Rickkk Beh considerare spl questa moneta mi sembra parecchio eccessivo,ed è pure periziata :blink: Concordo che il Tuo 1919 sia spl o quasi le possibilità sono 2 , o è stata cambiata la moneta nella bustina oppure sono io che sono cotto,,,,,, nell'attesa di scoprire di esserlo...................Sergio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simone Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #4 Inviato 13 Dicembre, 2006 (modificato) La tua è SPL, ma di certo non quella periziata :rolleyes: Modificato 13 Dicembre, 2006 da simone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #5 Inviato 13 Dicembre, 2006 Dimenticavo: il 1919 di Rickkk a mio avviso è meglio che SPL ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #6 Inviato 13 Dicembre, 2006 ...il 1919 di Rickkk a mio avviso è meglio che SPL ;) 179640[/snapback] Concordo pienamente con Paolino sull'esemplare di Rickkk del 1919. L'altro non mi sembrerebbe proprio. :blink: Un salutone, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elisa Euro Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #7 Inviato 13 Dicembre, 2006 accidenti, mi sembra proprio un qBB! SPL è esagerato! Un bellissimo esemplare quello del 1919, concordo per lo SPL+ :) ciao Elisa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
star Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #8 Inviato 13 Dicembre, 2006 C'è troppa disparità tra il giudizio e la moneta, non c'è relazione! Esiste la possibilità di contattare il perito e chiedere delucidazioni? :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
deus68 Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #9 Inviato 13 Dicembre, 2006 ...il 1919 di Rickkk a mio avviso è meglio che SPL ;) 179640[/snapback] Concordo pienamente con Paolino sull'esemplare di Rickkk del 1919. L'altro non mi sembrerebbe proprio. :blink: Un salutone, 179657[/snapback] Pienamente daccordo. La moneta periziata per me non arriva al BB. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelo2891 Inviato 13 Dicembre, 2006 Condividi #10 Inviato 13 Dicembre, 2006 Concordo pienamente; quella di rickkk è SPL pieno e forse anche qualcosa di più, mentre quella periziata è soppravvalutata almeno di un punto....speriamo di scoprire il perchè! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Dimitrios Inviato 14 Dicembre, 2006 Condividi #11 Inviato 14 Dicembre, 2006 Complimenti per la tua moneta rickkk.Un bel SPL se non di più ;) L'altra ....no comment. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 14 Dicembre, 2006 Condividi #12 Inviato 14 Dicembre, 2006 (modificato) Come tutti voi mi lascia stupito la conservazione dichiarata da Memoli , errore o strane manovre su Ebay Conosco il perito ed ho io stesso alcune monete periziate da lui Al contrario di ben altro livello quella proposta da rickkk Modificato 14 Dicembre, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 14 Dicembre, 2006 Condividi #13 Inviato 14 Dicembre, 2006 Non sarà colpa della foto? Dopo aver visto il bel esemplare del 1919 di rickkk, sono corso a fotografare il mio del 1919, appena scattata la foto ho pensato mannaggia come è messa male, eppure l'avevo sempre considerata poco circolata anche dal bordo colpetto a parte (non visibile perchè sul rovescio) con ancora alcune rigature della fustellatrice che aveva creato il tondello. La ho rifotografata sul balcone in ombra con la luce naturale, i risultati sono questi. Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 14 Dicembre, 2006 Condividi #14 Inviato 14 Dicembre, 2006 E' verissimo, una foto fatta bene o male può far tarare la bilancia del giudizio anche di un punto in meno, ma nel caso della moneta periziata mi pare ci siano dei punti inequivocabili: guardate le teste dei leoni, sono completamente spariti gli occhi di tutti e 4 gli animali, occhi che invece sono ben visibili nella moneta di Rickkk. Ci sono quindi dei segni di usura inequivocabili, potrei anche credere che con una foto fatta meglio si possa addirittura arrivare a un BB+, ma SPL?? :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 14 Dicembre, 2006 Condividi #15 Inviato 14 Dicembre, 2006 (modificato) Cercavo di darmi delle motivazioni, ma penso che abbiate ragione. E pensare che ai convegni perizia tantissime monete anche a quei commercianti che periti non sono. Andrea Libeccio Modificato 15 Dicembre, 2006 da libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 15 Dicembre, 2006 Condividi #16 Inviato 15 Dicembre, 2006 accidenti, mi sembra proprio un qBB!SPL è esagerato! Un bellissimo esemplare quello del 1919, concordo per lo SPL+ :) ciao Elisa 179673[/snapback] quoto :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2006 Condividi #17 Inviato 19 Dicembre, 2006 (modificato) guardate le teste dei leoni, sono completamente spariti gli occhi di tutti e 4 gli animali, occhi che invece sono ben visibili nella moneta di Rickkk. 179877[/snapback] Quoto Condivido pure il dubbio espresso da Libeccio sulle foto. Piu' volte ho osservato come su Ebay certi venditori, grazie a foto (non parlo di quelle sfuocate o ridotte nelle dimensioni) con luci posizionate abilmente e ottiche tele , riescono a limitare i difetti visibili a occhio nudo delle loro monete. Sinceramente diffido delle monete argentee e risplendenti di alcuni noti ebayer apparentemente belle a vedersi in foto. Inoltre invito a non prendere per oro colato tutte le perizie , a volte sussitono errori umani o compiacenze verso certi clienti Modificato 19 Dicembre, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
kingoprimo Inviato 19 Dicembre, 2006 Condividi #18 Inviato 19 Dicembre, 2006 La moneta è per me una qBB. :( Per quanto riguarda la perizia sono a dir poco incredulo. :blink: Un saluto by kingoprimo. B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori