Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Insieme alle monete di Gorizia ne è uscita qualcun'altra di Venezia, ve le posto per commentarle e identificarle, grazie. 

Peso 0.49gr

IMG_20180114_154603-722x716.jpg

IMG_20180114_154855-728x708.jpg

Modificato da Zenzero

Inviato

Dovrebbe essere un quattrino per Pasquale Cicogna

Supporter
Inviato

Il rovescio non mi torna; il quattrino dovrebbe avere il leone in soldo all'interno di un cerchio; in questa di @Zenzero c'è il cerchio, poi il quadrato e poi il leone (come nei bagattini anonimi) urge ricerca piu' approfondita.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Concordo con Luciano dritto del quattrino rovescio del bagattino. Ipotizzo una ribattitura.

Modificato da fabry61
Awards

Inviato

E qui entrano in gioco i pesi.

Dobbiamo considerare:

bagattino anonimo gr. 1,60/1,80

quattrino gr, 0,80/0,90.

Un peso di 0,50 è il peso di una moneta di basso range tipo doppio bagattino oppure carzia. 

Strana strana strana

Awards

Inviato
5 ore fa, 417sonia dice:

Il rovescio non mi torna; il quattrino dovrebbe avere il leone in soldo all'interno di un cerchio; in questa di @Zenzero c'è il cerchio, poi il quadrato e poi il leone (come nei bagattini anonimi) urge ricerca piu' approfondita.

vero non ci avevo fatto caso, mi ero concentrato solo sul lato del doge!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.