Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve. mi piacerebbe avere l' identificazione di questa monetina. conservazione? valore? grazie per la disponibilità.  saluti

20180113_224419-1.jpg

20180113_224526-1.jpg


Inviato

Giovanni Dolfin, mi pare di buona conservazione (azzarderei qSPL), purtroppo non ho sottomano l'elenco delle iniziali del massaro (il simbolo a sinistra del leone). Moneta comunque relativamente comune, direi sui 30 euro, ma aspetta anche i pareri degli altri venetofili, ciao!


Inviato

Buona Domenica

Anch'io non ho sotto mano l'elenco dei massari alla zecca dell'argento; di sicuro è difficile che per questi soldini si sia trovato il nome corrispondente alla sigla; a memoria sono proprio pochi quelli identificati.

Questa sera sarò in grado di verificare; per le condizioni sono d'accordo con Luigi.

saluti

luciano

  • Mi piace 1

Inviato

Che stani i punzoni della S. In fase di rottura? Poi anche la 2a E di Veneti mal impressa. Nel complesso un bel soldino.

Awards

Inviato
4 ore fa, fabry61 dice:

Che stani i punzoni della S. In fase di rottura? Poi anche la 2a E di Veneti mal impressa. Nel complesso un bel soldino.

Ciao, vero: i punzoni della S. sono ben strani .... forse il conio era "andato" o occluso parzialmente; anche la sigla del massaro (anche quella una "S") non è messa meglio. La "S" identifica Secondo Aventurado, massaro di prima importanza, che assunse l'incarico il 16/06/1350. La II°"E" sembra addirittura un'altra lettera ..... indice di problema con il punzone? Mah.

  • Mi piace 2

Inviato

per confronto con i punzoni "S" ancora quasi buoni posto la mia. Anche io propendo per una rottura/consunzione del punzone della S

091.JPG

092.JPG

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.