Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Supporter
Il 21/11/2018 alle 12:06, matcor dice:

Raga buongiorno. di solito non mi allarmo mai ma stavolta siamo davvero in ritardo. C'è qualcuno che come a me (dopo il pagamento tramite epay) non ha ancora rcevuto la comm di san Pio? ci mettevano meno prima quando prelevavano loro 

Chiedi informazioni via email, di solito rispondono dando una motivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pandino dice:

Scusami, non per farmi gli affari tuoi: ma abiti a Roma, e te le fai spedire? Perché non vai direttamente in Vaticano?

Hai perfettamente ragione solo che ik problema è che son ritornato in Puglia da un paio d'anni ma mi son dimenticato di aggiornare le info sull'account :)

per la cronaca ho appena ricevuto la mail di spedizione. Gli son fischiate le orecchie

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, ho scelto di comprare la moneta da 2 euro Padre Pio mediante il sistema epay. Ho inviato il modulo via mail rispondendo alla mail che mi avevano inviato per l'acquisto.

In data 31/10 mi arriva una mail dove mi confermano che il mio ordine per un importo di 24,00 € è stato registrato, e che provvederanno ad inviare una nuova mail non appena il materiale verrà spedito.

Da questo momento il silenzio. E' normale ciò? E' successo a qualcun altro di voi?

Non vi nascondo che sono un po' preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, luca87 dice:

Ciao a tutti, ho scelto di comprare la moneta da 2 euro Padre Pio mediante il sistema epay. Ho inviato il modulo via mail rispondendo alla mail che mi avevano inviato per l'acquisto.

In data 31/10 mi arriva una mail dove mi confermano che il mio ordine per un importo di 24,00 € è stato registrato, e che provvederanno ad inviare una nuova mail non appena il materiale verrà spedito.

Da questo momento il silenzio. E' normale ciò? E' successo a qualcun altro di voi?

E' successo anche a me, il 9 ottobre avevano confermato la registrazione dell'ordine e scritto che mi avrebbero avvisato quando avrebbero spedito, peccato che io avevo scelto di pagare con E-pay e non mi avevano mandato il link per pagare... 

Ho mandato subito una mail e dopo due settimane ancora non avevano risposto ne' avevo avuto conferma che l'avessero letta.

Così ho telefonato (al numero sul modulo), subito hanno controllato la mia posizione e pochi minuti dopo avevo la mail con il link per il pagamento.

La mail che avevo mandato l'hanno letta il giorno dopo.

Prima della fine di ottobre ho ricevuto la moneta.

Quindi ti consiglio di telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
42 minuti fa, luca87 dice:

Stai tranquillo che spediranno... a me sono passate addirittura anche 6 settimane... e che loro hanno i loro tempi.:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

stupidamente non mi ero soffermato ad osservare la divisionale fdc 2018 sotto una buona luce e ho notato soltanto ora che le monete da 1€ , 0,10€ e 0,02€ presentano tutte delle impronte sopra. Essendo le tre monete tutte sul lato sinistro del folder è probabile che qualcuno lo abbia afferrato con la mano proprio da quel lato ? .

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Special One dice:

stupidamente non mi ero soffermato ad osservare la divisionale fdc 2018 sotto una buona luce e ho notato soltanto ora che le monete da 1€ , 0,10€ e 0,02€ presentano tutte delle impronte sopra. Essendo le tre monete tutte sul lato sinistro del folder è probabile che qualcuno lo abbia afferrato con la mano proprio da quel lato ? .

Nooo pazzesco ?

Gentilmente potresti inserire delle foto? Mamma mia quanto odio chi opera in questa maniera con le monete per i collezionisti. La zecca dovrebbe essere più severa verso chi commette tali azioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alex-Vee dice:

Nooo pazzesco ?

Gentilmente potresti inserire delle foto? Mamma mia quanto odio chi opera in questa maniera con le monete per i collezionisti. La zecca dovrebbe essere più severa verso chi commette tali azioni! 

Queste situazioni dimostrano quanto interessa a chi vende prodotti destinati ai collezionisti dei loro clienti. Sarebbe così semplice obbligare coloro che maneggiano le monete a utilizzare guanti e mettere un supervisore a controllare il comportamento degli addetti al confezionamento... E invece non gli importa un fico secco, dimenticandosi che quelli che poi comprano i vari prodotti sono anche gli stessi che gli pagano lo stipendio ! Che vergogna... :nono: 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cig dice:

Queste situazioni dimostrano quanto interessa a chi vende prodotti destinati ai collezionisti dei loro clienti. Sarebbe così semplice obbligare coloro che maneggiano le monete a utilizzare guanti e mettere un supervisore a controllare il comportamento degli addetti al confezionamento... E invece non gli importa un fico secco, dimenticandosi che quelli che poi comprano i vari prodotti sono anche gli stessi che gli pagano lo stipendio ! Che vergogna... :nono: 

Verità assoluta! Purtroppo hai ragione alla fine siamo anche noi che paghiamo loro lo stipendio! 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex-Vee dice:

Nooo pazzesco ?

Purtroppo non solo l'UNF si comporta così,  ma anche altri enti e zecche nazionali e esteri ... Ritengo inammissibile tale comportamento! Il controllo qualità esiste solo sulla carta, vedi ad esempio l'IPZS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2018 alle 18:53, Alex-Vee dice:

Nooo pazzesco ?

certo appena possibile provo a farla, devo solo risolvere il problema del riflesso nelle foto :D 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Papillon dice:

Purtroppo non solo l'UNF si comporta così,  ma anche altri enti e zecche nazionali e esteri ... Ritengo inammissibile tale comportamento! Il controllo qualità esiste solo sulla carta, vedi ad esempio l'IPZS...

quello che fa davvero rabbia è che servirebbero semplicemente dei guanti, non si tratta quindi di cambiare, non so, il processo di produzione o chissà che rivoluzione... puro menefreghismo ?

ps: chiedo scusa per il doppio post, me ne sono accorto dopo .

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, diego84 dice:

qualcuno sa la data di emissione della pnc di padre pio? qui non lo dice

http://www.numismatica-visual.es/2018/11/busta-vaticano-con-2-euros-conmemorativos-2018-padre-pio/

Il 4 dicembre. Insieme a tutto il resto: volumi (filatelico e numismatici); 200 euro oro e la novità del 5 euro in argento con rilievo in oro.

Quest’ultima commemora la canonizzazione di Paolo VI (che fantasia!) ed è coniata in 1.500 esemplari al prezzo di 75 euro. È stata preassegnata a quanti hanno regolarmente acquistato le commemorative in argento e le divisionali proof Ag negli anni 2017 e 2018.

A me però non l’hanno assegnata perché gli Ag 2018 li ho presi solo stamattina e le assegnazioni le hanno già chiuse. Manderò email con richiesta assegnazione...Ufff...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pandino dice:

Non potevi fare richiesta direttamente all'UFN stamattina?

Il sig. Luise mi ha consigliato di mandare una email al suo indirizzo e così ho fatto

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, nicola84 dice:

Il 4 dicembre. Insieme a tutto il resto: volumi (filatelico e numismatici); 200 euro oro e la novità del 5 euro in argento con rilievo in oro.

Quest’ultima commemora la canonizzazione di Paolo VI (che fantasia!) ed è coniata in 1.500 esemplari al prezzo di 75 euro. È stata preassegnata a quanti hanno regolarmente acquistato le commemorative in argento e le divisionali proof Ag negli anni 2017 e 2018.

A me però non l’hanno assegnata perché gli Ag 2018 li ho presi solo stamattina e le assegnazioni le hanno già chiuse. Manderò email con richiesta assegnazione...Ufff...

ok grazie di tutte le info :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

cavolo non ne sapevo niente di questa moneta nel loro programma non c'è, si potrebbero avere delle info in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, vimi14 dice:

cavolo non ne sapevo niente di questa moneta nel loro programma non c'è, si potrebbero avere delle info in più?

Mi aggrego alla richiesta di Info di vimi14

Link al commento
Condividi su altri siti

@Danika66 Ho telefonato per capire cosa fosse successo con il mio ordine, in pratica non avevo ricevuto la mail di risposta con il link per l'epay, così mi hanno spiegato che la transazione si può concludere direttamente dal sito accedendo con le proprie credenziali e completando l'acquisto li. Così ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.