Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Indipendentemente dall’email, io ho già avuto conferma di persona che non mi hanno preassegnato i 5 euro Ag/Au. In effetti anche il cassiere mi è parso titubante circa la possibilità di assegnazioni supplementari. Io ho cnq seguito il suo consiglio e inviato la richiesta. Vedremo. Mal che vada, saranno soldi risparmiati da poter dirottare su altri prodotti/Stati

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio capire,  perché a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla: le buste con i moduli sono due, e precisamente una  con il 5 e il 200€ e l'altra con la PNC, oppure una sola? La PNC, almeno fino ala precedente emissione, è stata sempre considerata un prodotto filatelico...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Voglio capire,  perché a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla: le buste con i moduli sono due, e precisamente una  con il 5 e il 200€ e l'altra con la PNC, oppure una sola? La PNC, almeno fino ala precedente emissione, è stata sempre considerata un prodotto filatelico...

Le buste che stanno arrivando in questi giorni sono 3: 

- 200 + 5 € 

- Busta Fil-Num , Volume Filatelico , Volumi Numismatici

- Emissioni Filateliche del 9.11.2018

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, miroita dice:

- 200 + 5 € 

La possibilità dell'ordine Busta Fil-Num , Volume Filatelico , Volumi Numismatici mi è pervenuta per email.

114118095_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.2be4f9c252b129536615174d37ee9be5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, miroita dice:

Anche a me, mentre per le altre due solo cartaceo.

Idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto quella col 5 euro per posta prima dell'emissione, quella dell'emissione filatelica del 9 novembre con enorme ritardo, e quella della PNC mi è arrivata solo per mail. A esplicita richiesta di dematerializzare i moduli pur ritirando tutto di persona ho risposto di no (colleziono i bollettini e non sempre li trovo tutti in Vaticano) quindi mi aspetto che arrivi anche quella della PNC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Venerdì sono arrivate anche a me le 2 buste,eper la pnc ei volumi la mail in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, miroita dice:

- 200 + 5 € 

Ah ecco, allora penso che per logica la busta con il modulo per il 200 € e 5€ non la riceverò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2018 alle 15:14, TychoBrahe dice:

Io ho ricevuto quella col 5 euro per posta prima dell'emissione, quella dell'emissione filatelica del 9 novembre con enorme ritardo, e quella della PNC mi è arrivata solo per mail. A esplicita richiesta di dematerializzare i moduli pur ritirando tutto di persona ho risposto di no (colleziono i bollettini e non sempre li trovo tutti in Vaticano) quindi mi aspetto che arrivi anche quella della PNC.

Esplicita richiesta attraverso quali modalità? In ogni caso anch'io dirò no, perché le colleziono o meglio le uso come schede tecniche per formare una sorta di catalogo. Idem per la filatelia.  Anche le ordinanze sono molto interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Esplicita richiesta attraverso quali modalità? In ogni caso anch'io dirò no, perché le colleziono o meglio le uso come schede tecniche per formare una sorta di catalogo. Idem per la filatelia.  Anche le ordinanze sono molto interessanti...

A voce all'operatore dello sportello. Mi chiese "Ma lei vorrebbe il modulo solo via mail?". E io gli ho risposto "No, perchè poi mi perdo i bollettini". 

PS: L'ultima ordinanza delle cartoline è stata stampata al contrario: la seconda pagina è ruotata di 180° rispetto alla prima ???

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, TychoBrahe dice:

A voce all'operatore dello sportello. Mi chiese "Ma lei vorrebbe il modulo solo via mail?". E io gli ho risposto "No, perchè poi mi perdo i bollettini". 

PS: L'ultima ordinanza delle cartoline è stata stampata al contrario: la seconda pagina è ruotata di 180° rispetto alla prima ???

Purtroppo me la sono persa, perché vengo a Roma solo per la numismatica, tutto il resto me lo faccio inviare tramite posta... Spero in primavera di trovare le ordinanze arretrate.. Comunque a proposito di brochure,  gira già da tempo nell'aria di mettere a pagamento i bollettini illustrativi, soprattutto le ordinanze filateliche, in quanto richiestissime da collezionisti e commercianti che le affrancano e poi se le fanno obliterare con gli annulli fdc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Judge dice:

C'è da dire che il 5 euro Ag e Au è già molto speculato, ci sono rivenditori che lo vendono a 350 euro...:o

Forse non si rendono conto che è solo una placcatura in oro .... 349 euro sono un furto ... a me piaceva averla ma credo che lascerò scendere la bolla speculativa .... da 75 euro a 350 è una forbice assurda di ricarico . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato del parere che le quotazioni sono direttamente proporzionali all'interesse che può suscitare un oggetto da collezione. La tiratura minima  influisce solo quando c'è richiesta... Secondo me, nel nostro specifico caso, si tratta di una moneta sostanzialmente banale... Pertanto dopo i tentativi di innescare la speculazione,  la si troverà a molto meno dei prezzi attuali  ( assurdi ).

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Papillon dice:

Sono sempre stato del parere che le quotazioni sono direttamente proporzionali all'interesse che può suscitare un oggetto da collezione. La tiratura minima  influisce solo quando c'è richiesta... Secondo me, nel nostro specifico caso, si tratta di una moneta sostanzialmente banale... Pertanto dopo i tentativi di innescare la speculazione,  la si troverà a molto meno dei prezzi attuali  ( assurdi ).

secondo me i tentativi di speculazione invece faranno si da creare un forte interesse, ed essendo la moneta in tiratura veramente bassa.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sono l'unico a cui hanno risposto che hanno registrato l'ordine dei due euro Padre Pio il 18 novembre e ancora non hanno prelevato i soldi e non hanno spedito? Comincio a proccuparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Pierus84 dice:

Scusate, ma sono l'unico a cui hanno risposto che hanno registrato l'ordine dei due euro Padre Pio il 18 novembre e ancora non hanno prelevato i soldi e non hanno spedito? Comincio a proccuparmi

Penso ti convenga contattarli tramite mail o meglio telefonicamente. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, Pierus84 dice:

Scrivigli chiedendo informazioni, di solito rispondono chiarendo la situazione.

Modificato da Lifonzo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pierus84 dice:

Considerando le tempistiche delle risposte via mail già normalmente non proprio rapidissime e il periodo festivo a cui andiamo incontro io ti consiglio di telefonare direttamente

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.