Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Il 3/9/2018 alle 21:39, yanez6524 dice:

Buona sera, dopo circa un anno ennesimo attacco ufo al 5 euro e 2 euro spediti a luglio e......... puff spariti nei meandri delle poste mannaggia, è assicurata quindi sono tranquillo ma è la seconda volta in un anno, avvisato il Vaticano ora faranno le verifiche del caso io ho seguito la tracciatura e poi  in lavorazione.

Rcevuto oggi riposta dal Vaticano: In seguito alla ricerca effettuata dalle Poste Vaticane l'assicurata n° XXXXXXXXX del 17,o7,2018  siamo spiacenti informarLa che la spedizione in oggetto è stata smarrita.  L'ufficio provvederà a  rinviarle il materiale gratuitamente.

Approfitto per ringraziare pubblicamente Il governatorato  per la gentilezza e la cortesia dimostrata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2018 alle 19:05, cristianaprilia dice:

Lui ha parlato di aver ricevuto un pin relativo ad un ordine come non cliente e basta, la mail con l'assegnazione con il proprio codice cliente e pin personali è diversa.

Non voglio tirargliela ma aspetterei a gioire ancora.

mi hanno appena inviato il modulo per le nuove emissioni, dici che sono nelle loro liste? se si un mese dalla richiesta è veramente poco  :)  ufff però purtroppo ho gia comprato la moneta di padre Pio pensavo proprio che non mi avrebbero più inviato il modulo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vimi14 dice:

mi hanno appena inviato il modulo per le nuove emissioni, dici che sono nelle loro liste? se si un mese dalla richiesta è veramente poco  :)  ufff però purtroppo ho gia comprato la moneta di padre Pio pensavo proprio che non mi avrebbero più inviato il modulo...

In alto sotto il tuo nome vedrai il codice cliente, se non sbaglio il pin lo hai ricevuto nella tua richiesta di ordine di settembre, quindi hai tutti e due i codici e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Magari anche fine anno potrà ricevere anche un'offerta d'acquisto per altri prodotti... come tutti anche il Vaticano è contento quando gli fai il regalo di Natale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 ore fa, vimi14 dice:

Ricordati di acquistare solo ciò che intendi veramente collezionare... per questa volta pazienza se avrai un doppione, poiché se salti una sola emissione, farai in tempo a diventare vecchio prima che te la riassegnino un'altra volta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2018 alle 01:57, yanez6524 dice:

Rcevuto oggi riposta dal Vaticano: In seguito alla ricerca effettuata dalle Poste Vaticane l'assicurata n° XXXXXXXXX del 17,o7,2018  siamo spiacenti informarLa che la spedizione in oggetto è stata smarrita.  L'ufficio provvederà a  rinviarle il materiale gratuitamente.

Approfitto per ringraziare pubblicamente Il governatorato  per la gentilezza e la cortesia dimostrata. 

Attualmente è raro che un plico registrato venga smarrito, tenendo presente la quantità mostruosa di posta che circola ogni giorno.  Tuttavia io rimango sempre del parere che non bisogna mai sfidare la sorte. Meglio tutelarsi assicurando per l'intero valore del contenuto. L'UNF ha il sistema che in automatico assegna l'assicurata agli importi superiori ai 100€, e al risarcimento ci pensano le poste...

Menomale che in deposito rimane sempre una piccola scorta di prodotti che viene per l'appunto utilizzata per le emergenze, in modo tale da non deludere il cliente.  Alcuni anni fa non era così: era previsto solo il risarcimento perché le monete destinate alla vendita  spesso erano esaurite!  Accadde a me con gli argenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Baylon dice:

Ricordati di acquistare solo ciò che intendi veramente collezionare... per questa volta pazienza se avrai un doppione, poiché se salti una sola emissione, farai in tempo a diventare vecchio prima che te la riassegnino un'altra volta :P

hahahahah ok allora ok allora avrò il mio primo doppione FDC.. in ogni caso se compro la versione PROOF fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, cristianaprilia dice:

In alto sotto il tuo nome vedrai il codice cliente, se non sbaglio il pin lo hai ricevuto nella tua richiesta di ordine di settembre, quindi hai tutti e due i codici e sei a posto.

sisi ho anche il codice cliente... speriamo bene... in ogni caso mi sa che dalla prossima aspetterò un pò prima di comprare da altre fonti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il foglio con le monete assegnatemi (quello con le scritte verdoline), il primo da quando ho fatto richiesta di iscrizione 5 mesi fa, su cui sono riportati codcie cliente e PIN per l'accesso al sito ufn.va (non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo alla mia iscrizione, è arrivato direttamente questo foglio per l'ordine delle monete, quindi immagino che sia un'"offerta" dedicata ai non iscritti): non c'è alcuna menzione nel foglio sulla possibilità di ritiro in P.za S. Marta, che per me è decisamente preferibile (come avevo comunicato anche in sede di richiesta di iscrizione), abitando a 10 minuti di autobus dal Vaticano (il corriere sarebbe solo una perdita di tempo e di soldi per me, 6€ di raccomandata sono sempre 6€ :D). So che l'ingresso in P.za S.Marta è riservato a chi ha l'invito, quindi vorrei sapere come è possibile ricevere questo invito (sempre che lo sia per i poveri comuni mortali come me :D).

In ogni caso, mi pare di capire che il sito ufn.va non consenta di fare alcun ordine, che quindi va effettuato necessariamente con la spedizione via posta ordinaria del foglio: una volta che l'hanon ricevuto, se si è scelto il metodo epay, si riceveranno le istruzioni via mail per effettuare il pagamento sul sito, e solo allora ovviamente le monete verranno spedite. Giusto?

Qualcuno ha mai pagato con PostePay? E' accettata? La VISA (al cui circuito è iscritta la PP) è accettata, ma non si sa mai...

Altra domanda: le monete assegnatemi sono le quattro 2€ cc del 2018 (2 FDC e 2 FS), ma a me non interessa la FS di Padre Pio e vorrei invece la divisionale FDC 2018: basta semplicemente fare le modifiche a penna, o è troppo facile? :D

Grazie per la pazienza ?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

Mi è appena arrivato il foglio con le monete assegnatemi (quello con le scritte verdoline), il primo da quando ho fatto richiesta di iscrizione 5 mesi fa, su cui sono riportati codcie cliente e PIN per l'accesso al sito ufn.va (non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo alla mia iscrizione, è arrivato direttamente questo foglio per l'ordine delle monete, quindi immagino che sia un'"offerta" dedicata ai non iscritti): non c'è alcuna menzione nel foglio sulla possibilità di ritiro in P.za S. Marta, che per me è decisamente preferibile (come avevo comunicato anche in sede di richiesta di iscrizione), abitando a 10 minuti di autobus dal Vaticano (il corriere sarebbe solo una perdita di tempo e di soldi per me, 6€ di raccomandata sono sempre 6€ :D). So che l'ingresso in P.za S.Marta è riservato a chi ha l'invito, quindi vorrei sapere come è possibile ricevere questo invito (sempre che lo sia per i poveri comuni mortali come me :D).

In ogni caso, mi pare di capire che il sito ufn.va non consenta di fare alcun ordine, che quindi va effettuato necessariamente con la spedizione via posta ordinaria del foglio: una volta che l'hanon ricevuto, se si è scelto il metodo epay, si riceveranno le istruzioni via mail per effettuare il pagamento sul sito, e solo allora ovviamente le monete verranno spedite. Giusto?

Qualcuno ha mai pagato con PostePay? E' accettata? La VISA (al cui circuito è iscritta la PP) è accettata, ma non si sa mai...

Altra domanda: le monete assegnatemi sono le quattro 2€ cc del 2018 (2 FDC e 2 FS), ma a me non interessa la FS di Padre Pio e vorrei invece la divisionale FDC 2018: basta semplicemente fare le modifiche a penna, o è troppo facile? :D

Grazie per la pazienza ?

ripeto la mia storia, ho fatto la richiesta a metà settembre e pochi giorni dopo mi inviarono un offerta dedicata ai non iscritti con alcuni articoli nuovi e vecchi, ne presi qualcuno pagando con metodo epay e successivamente mi diedero codice cliente e pin, scrissi qui sul forum per chiedere conferma se fossi quindi iscritto alle loro liste. qualcuno rispose si qualcuno mi disse saggiamente di aspettare conferme.  con la nuova emissione del 4 ottobre ho atteso qualche giorno e non mi è arrivato nulla, quindi ho deciso di comprare la 2 euro di padre Pio da altre fonti. ieri mi è arrivato il modulo con le cose assegnatemi. per rispondere alla tua domanda se è un offerta dedicata ai nuovi iscritti sul modulo c'è scritto. sul mio modulo c'è l'invito a ritirare la merce in Vaticano, con postepay si ho pagato ma con la evoluton. per le modifiche non saprei dirti sono inesperto. spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vimi14 dice:

ripeto la mia storia, ho fatto la richiesta a metà settembre e pochi giorni dopo

Quindi sul modulo che ti è arrivato ieri c'è scritto che sei un nuovo iscritto (e quindi puoi entrare a P.za S.Marta), mentre sul primo che hai ricevuto non c'era scritto nulla (nemmeno il codcie cliente/PIN?)?

Sul mio modulo c'è l'elenco delle monete, e sotto le varie scelte per la modalità di pagamento, non c'è alcun accenno alla possibilità di entrare in Vaticano (immagino perché non sono ancora iscritto), ma c'è il codice cliente/PIN.

Boh, chi ci capisce è bravo.

Grazie comunque

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pandino dice:

Quindi sul modulo che ti è arrivato ieri c'è scritto che sei un nuovo iscritto (e quindi puoi entrare a P.za S.Marta), mentre sul primo che hai ricevuto non c'era scritto nulla (nemmeno il codcie cliente/PIN?)?

Sul mio modulo c'è l'elenco delle monete, e sotto le varie scelte per la modalità di pagamento, non c'è alcun accenno alla possibilità di entrare in Vaticano (immagino perché non sono ancora iscritto), ma c'è il codice cliente/PIN.

Grazie comunque

no non c'è scritto che sono un nuovo iscritto, ma mi hanno inviato l'offerta con oggetto il mio codice cliente, e con la possibilità previa richiesta di ritirarlo in vaticano, e sul modulo ci sono assegnati tutte le nuove emissioni... boh non saprei, veramente. Non so neanche se sono io un cliente ahhahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pandino dice:

Grazie comunque

12 minuti fa, vimi14 dice:

no non c'è scritto che sono un nuovo iscritto, ma mi hanno inviato l'offerta con oggetto il mio codice cliente, e con la possibilità previa richiesta di ritirarlo in vaticano, e sul modulo ci sono assegnati tutte le nuove emissioni... boh non saprei, veramente. Non so neanche se sono io un cliente ahhahahah 

Buonasera. In teoria se avete ricevuto entrambi il codice cliente e il pin dovreste essere clienti a tutti gli effetti. Questo almeno in teoria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandino @vimi14 con l'arrivo a casa dei moduli verdi con l'assegnazione delle quantità che vi hanno offerto siete ufficialmente iscritti, fino a poco fa mandavano prima una mail col codice cliente e pin nel quale si veniva informati che con l'emissione successiva si sarebbero ricevuti i moduli, a quanto pare hanno saltato questo passaggio. Pandino per entrare a Santa Marta ti basta far vedere il modulo agli svizzeri all'ingresso e dire loro che devi andare all'ufficio filatelico, una volta entrato superato il primo cancello troverai sulla destra l'ufficio pass dove farei vedere il modulo e ti chiederanno il documento per darti il pass, tutto qua. Prima di andare controlla sul sito se sono aperti, oltre alle loro festività, non fanno entrare quando consegnano il materiale ai circoli e ai commercianti, ma mettono gli avvisi.  Nei moduli è precompilato quello che vi hanno assegnato, potete depennare ciò che non vi interessa, ma non potete apportare modifiche (per pezzi aggiuntivi di qualcosa assegnatovi, oppure la richiesta di qualcosa non assegnatovi, dovete mandare una mail a parte dove fate la richiesta, inserendo sempre nella mail il vostro codice cliente e pin, quindi dovrete pazientare che vi rispondano nel caso ve lo accordino, nessuna risposta ricevuta, nessun pezzo aggiuntivo assegnato, semplice!) Vinni nei moduli mettono tutte le uscite, ma quello che ti assegnano è compilato, comunque facci vedere il modulo e ti spieghiamo, oscura i tuoi dati e i numeri finali del codice cliente e pin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che vi metto il mio modulo così capite, in alto a destra ci sono codici clienti e pin, al centro le uscite correnti con le quantità assegnate, ed in basso le modalità di pagamento che si possono scegliere.

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, chiarissimo, speravo che in effetti si potesse andare in Vaticano anche solo con quel modulo.

Sì il modulo è lo stesso arrivato anche a me oggi.

Ho già verificato che l'ufficio ri-apre al pubblico da lunedì.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Papillon dice:

Attualmente è raro che un plico registrato venga smarrito, tenendo presente la quantità mostruosa di posta che circola ogni giorno.  Tuttavia io rimango sempre del parere che non bisogna mai sfidare la sorte. Meglio tutelarsi assicurando per l'intero valore del contenuto. L'UNF ha il sistema che in automatico assegna l'assicurata agli importi superiori ai 100€, e al risarcimento ci pensano le poste...

Menomale che in deposito rimane sempre una piccola scorta di prodotti che viene per l'appunto utilizzata per le emergenze, in modo tale da non deludere il cliente.  Alcuni anni fa non era così: era previsto solo il risarcimento perché le monete destinate alla vendita  spesso erano esaurite!  Accadde a me con gli argenti...

Ciao, hai ragione , l'assicurata la faccio sempre proprio per evitare queste cose e la consiglio a tutti come tutela anche se costa 8 euro. Avevo richiesto io se fosse possibile avere il materiale invece dei soldi come invece è accaduto l'anno scorso. Per quanto riguarda lo  " Smarrimento" ovvero   Furto perchè è questo il termine esatto visto che essendo tracciata il percorso è Fiumicino, Fiumicino, lavorazione centro fiumicino , centro scambi internazionale,  milano mi,  Pronta per la consegna Busto arsizio, e qui sparisce. quindi come si vede è sparita in quel di Busto peccato solo che nessuno riesce mai a prendere  questi soggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
17 minuti fa, yanez6524 dice:

Ciao, hai ragione , l'assicurata la faccio sempre proprio per evitare queste cose e la consiglio a tutti come tutela anche se costa 8 euro. Avevo richiesto io se fosse possibile avere il materiale invece dei soldi come invece è accaduto l'anno scorso. Per quanto riguarda lo  " Smarrimento" ovvero   Furto perchè è questo il termine esatto visto che essendo tracciata il percorso è Fiumicino, Fiumicino, lavorazione centro fiumicino , centro scambi internazionale,  milano mi,  Pronta per la consegna Busto arsizio, e qui sparisce. quindi come si vede è sparita in quel di Busto peccato solo che nessuno riesce mai a prendere  questi soggetti.

Insomma è stata lunga ma alla fine ne sei venuto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, yanez6524 dice:

Quando succedono queste cose bisogna andare dai carabinieri e fare denuncia all'ufficio postale, poichè l'ufficio postale è sempre restio a fare il nome del postino al quale era stato dato in consegna il plico da consegnare, ( se volessero potrebbero individuare il colpevole) ma alle poste nessuno si sbilancia a fare nomi e nessuno sa mai niente , tempo fa successe anche a me una cosa simile chiesi di parlare con il direttore dell'ufficio che nonostante sapesse benissimo chi era il postino che quel giorno aveva in carico la mia consegna non volle farne il nome, ( magari il postino non centrava niente è la posta l'aveva RUBATA propio il direttore dell'ufficio postale) DENUNCIATE SEMPRE SE VOLETE CHE CESSINO QUESTE PORCHERIE, quando le denuncie iniziano ad essere numerose qualcosa si muoverà sicuramente abbiate fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 ore fa, cristianaprilia dice:

Facciamo che vi metto il mio modulo così capite, in alto a destra ci sono codici clienti e pin, al centro le uscite correnti con le quantità assegnate, ed in basso le modalità di pagamento che si possono scegliere.

1.jpg

a me non è arrivato a casa ma solo via mail... uguale ma non ha il pin e il codice cliente sopra..e la quantità si può scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vimi14 dice:

a me non è arrivato a casa ma solo via mail... uguale ma non ha il pin e il codice cliente sopra..e la quantità si può scegliere

Ma perché non ce lo posti così ti diciamo cosa hai ricevuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Euripe dice:

Quando succedono queste cose bisogna andare dai carabinieri e fare denuncia all'ufficio postale, poichè l'ufficio postale è sempre restio a fare il nome del postino al quale era stato dato in consegna il plico da consegnare, ( se volessero potrebbero individuare il colpevole) ma alle poste nessuno si sbilancia a fare nomi e nessuno sa mai niente , tempo fa successe anche a me una cosa simile chiesi di parlare con il direttore dell'ufficio che nonostante sapesse benissimo chi era il postino che quel giorno aveva in carico la mia consegna non volle farne il nome, ( magari il postino non centrava niente è la posta l'aveva RUBATA propio il direttore dell'ufficio postale) DENUNCIATE SEMPRE SE VOLETE CHE CESSINO QUESTE PORCHERIE, quando le denuncie iniziano ad essere numerose qualcosa si muoverà sicuramente abbiate fede.

Ragione da vendere ed è la stessa cosa che ho detto al vaticano, quello di fare denuncia alla polizia postale, ma  la denuncia la deve fare il mittente e non il destinatario in quanto sono loro a seguire la trafila della spedizione, ricordati che è pur sempre uno stato estero.

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.