Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Supporter

Il fatto di non fare modifiche non dice niente,questa mattina prima di rispondere all 'email ho telefonato all' ufn,facendo presente che non potevo prendere le 2 monete in oro,mi è  stato risposto faccia pure le cancellature e metta il nuovo totale, non c'è  nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Fai come hai fatto sempre tanto non è  quello che ti fa ritardare l'ordine .

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto anch'io ieri sera , email di conferma registrazione ordine , inviato il 3 ottobre ...però sto ancora aspettando le Stamp Coincard , dell'ordine registrato il 20 settembre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

il fatto di non fare modifiche non dice niente,questa mattina prima di rispondere all 'email ho telefonato all' ufn,facendo presente che non potevo prendere le 2 monete in oro,mi è  stato risposto faccia pure le cancellature e metta il nuovo totale, non c'è  nessun problema. È uguale non cambia niente,ma oggi è  Sabato non lavorano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per capirci meglio, io per cancellatura intendo soprattutto quando si modificano i quantitativi assegnati e/o si cancellano tipologie non gradite non lasciando però intravedere cosa c'era stampato... Quindi basta tracciare sopra una semplice linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2018 alle 13:34, And08 dice:

Ciao, a me è arrivata una mail identica a quella di @Alex-Vee, dove è scritto esplicitamente di rispondere alla mail nel caso si intendesse prenotare il materiale proposto. Io ho proceduto nel seguente modo:

risposto alla mail cancellando semplicemente le voci che non mi interessavano, ricalcolato il totale (la tabella è compilabile anche da computer) e specificato di voler pagare E-PAY.

Incredibilmente ho risposto alla mail ieri sera alle 22 e questa mattina alle 10.05 mi hanno risposto dicendo che l'ordine era registrato e di attendere il link per il pagamento E-Pay...

Velocissimi?

Ciao anche io ho fatto come da te indicato, la stessa sera ma purtroppo non ho ricevuto alcuna mail di conferma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che al Vaticano per la prima volta abbiano creato delle mail dedicate ad ogni tipo di cliente, quelli che spediscono hanno avuto quella con le dicitura di rispondere alla mail, invece quelli al quale non hanno mai spedito hanno la mail con scitto di presentarla al Vaticano stesso per il ritiro.

Comunque rispetto al solito cartaceo che arrivava in ritardo, al compilare e poi spedire per ordinare, la mail sicuramente è un enorme passo avanti, che magari riuscirà a semplificare le operazioni di registrazione e l'evasione degli ordini.

Speriamo in bene, se magari si adeguasse anche Monaco a queste novità sicuramente molti collezionisti sarebbero più contenti e non vi sarebbero tante speculazioni come purtroppo ancora oggi si vedono per certe monete.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 4mori dice:

Probabile che al Vaticano per la prima volta abbiano creato delle mail dedicate ad ogni tipo di cliente, quelli che spediscono hanno avuto quella con le dicitura di rispondere alla mail, invece quelli al quale non hanno mai spedito hanno la mail con scitto di presentarla al Vaticano stesso per il ritiro.

Comunque non è proprio impeccabile il sistema..., mi sono accorto che per certi versi l'invito a rispondere tramite mail o a presentarla di persona... è  random... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Comunque non è proprio impeccabile il sistema..., mi sono accorto che per certi versi l'invito a rispondere tramite mail o a presentarla di persona... è  random... 

Io ho ritirato solamente due volte a santa marta, le ultime monete le ho ricevute via posta, e mi hanno comunque mandato la mail per il ritiro di persona. Mi sorge una domanda: questo sistema di ordine tramite risposta alla loro mail vale per tutti o solo per i "selezionati"? (Di sicuro hanno potenziato il sistema della dubbiosità ? .

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che abbiano allo guardato gli indirizzi di chi ordina ed allora chi è lontano mail per ordinare, chi è più vicino mail per ritiro di persona, anche se questo non toglie che uno che abita o Roma o provincia si possa far spedire le monte anziche andare di persona al Vaticano.

Comiunque è già un passo avanti rispetto al passato, speriamo che migliorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il discorso sia molto semplice e non ci sia nessun random.

Semplicemente ritengo che inviino la mail per il ritiro a chi ha ritirato almeno una volta o ha delegato qualcuno per ritirare per suo conto, e la mail per ordinare online a chi invece ha sempre acquistato a distanza.

Se qualcuno ha invece ricevuto la mail che secondo il mio ragionamento non avrebbe dovuto ricevere (ossia se ha ricevuto quella per il ritiro pur non avendo mai effettuato ritiri direttamente o tramite delega, oppure ha ricevuto quella per l'ordine a distanza pur avendo già ritirato precedentemente in prima persona o con delega a terzi) cortesemente lo segnali. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, cig dice:

...Se qualcuno ha invece ricevuto la mail che secondo il mio ragionamento non avrebbe dovuto ricevere (ossia se ha ricevuto quella per il ritiro pur non avendo mai effettuato ritiri direttamente o tramite delega, oppure ha ricevuto quella per l'ordine a distanza pur avendo già ritirato precedentemente in prima persona o con delega a terzi) cortesemente lo segnali. Grazie

Magari, almeno così ci si potrebbe capire qualcosa, ma invece ci mettiamo del nostro per incasinare ancora di più la situazione Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la mail per il pagamento con EPAY "PAGAMENTO EFFETTUATO IN POCHI SECONDI" ( SEMPLICISSIMO) poco fa mi è arrivata la mail di conferma ordine evaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo aver ricevuto la loro mail con i prodotti assegnati, il giorno 4, ho risposto immediatamente loro di poter pagare tramite il sistema epay. Poco fa ho ricevuto questa loro risposta: 

Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

Qualcuno di voi ha ricevuto una simile mail prima della ricevere il link per pagare tramite epay? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Alex-Vee dice:

Dopo aver ricevuto la loro mail con i prodotti assegnati, il giorno 4, ho risposto immediatamente loro di poter pagare tramite il sistema epay. Poco fa ho ricevuto questa loro risposta: 

Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

Qualcuno di voi ha ricevuto una simile mail prima della ricevere il link per pagare tramite epay? 

Grazie 

Si, è normale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
40 minuti fa, And08 dice:

Ciao, oggi mi sono arrivati i moduli cartacei per l'emissione del 4 ottobre

Ciao @And08, volevo chiederti questa informazione: a te i moduli sono sempre arrivati con regolarità?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Baylon dice:

Ciao @And08, volevo chiederti questa informazione: a te i moduli sono sempre arrivati con regolarità?

Ciao, io sono iscritto da ottobre dell’anno scorso e finora mi sono sempre arrivati i moduli regolarmente. Con questa emissione c’è stata anche la gradita novità di poter ordinare online tramite mail. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Ti ringrazio molto. Quindi prossimamente riceverò il link per pagare tramite epay giusto? 

Si, esatto. A detta di altri utenti, a breve lo riceverai.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
55 minuti fa, And08 dice:

Ciao, io sono iscritto da ottobre dell’anno scorso e finora mi sono sempre arrivati i moduli regolarmente. Con questa emissione c’è stata anche la gradita novità di poter ordinare online tramite mail. 

Grazie per l'informazione... sia mai che possano arrivare anche a me. Nel dubbio corro ad accendere un cero ed a recitare qualche preghierina in più ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.