Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Credo che ormai l'email la invieranno a tutti coloro che nei moduli hanno indicato un indirizzo email e non solo a coloro che vanno direttamente a ritirare le monete presso i loro uffici. Io infatti non le ho mai ordinate presso gli uffici vaticani ed ho ricevuto il messaggio email. Ho già anche confermato il mio ordine rispondendo allo stesso messaggio indicando le modalità di pagamento. Da quel che ho capito, le uniche possibilità di interattività sul modulo sono quelle di decidere per la forma di pagamento: Epay o Carta di Credito.  Chi modificherà le quantità preassegnate creerà solamente problemi e ritardi, per cui consiglierei di non modificare le quantità preassegnate.

Io è da più di un anno che cerco di farmi inviare la mail da loro con modulo ordine digitale, in quanto i moduli cartacei non arrivano più (chissà perché...). 

Nonostante le mie richieste, ad oggi non ho mai ricevuto nulla ed è sempre una peripezia poter ricevere le monete a me pre assegnate.

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da più di un anno che cerco di farmi inviare la mail da loro con modulo ordine digitale, in quanto i moduli cartacei non arrivano più (chissà perché...). 

Nonostante le mie richieste, ad oggi non ho mai ricevuto nulla ed è sempre una peripezia poter ricevere le monete a me pre assegnate.

Un saluto 

L'invio delle email inizia con questa tornata. Infatti a me (cliente ultra pluriennale) l'email di preassegnazione è la prima volta che arriva.  E la risposta diretta al loro messaggio (senza variazioni) dovrebbe accelerare i tempi di esecuzione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L'invio delle email inizia con questa tornata. Infatti a me (cliente ultra pluriennale) l'email di preassegnazione è la prima volta che arriva.  E la risposta diretta al loro messaggio (senza variazioni) dovrebbe accelerare i tempi di esecuzione.

Anche a me è arrivata l'email proprio oggi. Vediamo in quanto tempo evaderanno l'ordine.

969278546_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.af5d62c8069c85edb468e53a1077a65a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e ad altri l'avevano già inviata in occasione dell'emissione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io , per la prima volta ho ricevuto una email con le assegnazioni , dove mi si dice ; Gentile cliente,

in riferimento alla prossima emissione numismatica del 4 di ottobre 2018 La informiamo che potrà prenotare gli articoli nelle quantità sotto riportate rispondendo alla Presente email, qualora questa le pervenisse prima del modulo d’ordine cartaceo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Email arrivata anche a me. Prima volta. Ma nel mio caso l’UFN aveva un mio vecchio indirizzo chiuso anni fa. Tempo fa mi arrivò la lettera cartacea che mi chiedeva di aggiornarlo, cosa che feci al punto vendita appena possibile. Dopo qualche mese hanno ora aggiornato anche nei loro sistemi.

Utilizzerò questa email o il modulo cartaceo per il ritiro di persona, penso intorno alla metà di novembre.

Sul tema dei 2€ nulla quaestio. Sul bozzetto, neppure io capisco la necessità della cornicetta attorno al volto del Santo. Mi vien da pensare al fatto che su monete in euro come quelle dello Stato Vaticano (politicamente retto da un monarca assoluto) il solo profilo sia concesso unicamente al Sovrano, mentre per altri soggetti serve una immagine a busto intero o comunque una raffigurazione di diverso tipo.

Oppure semplicemente l’artista ha voluto rendere in maniera particolare (e non standard) la scritta “Padre Pio 1968-2018”.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

In Epay la carta di credito deve essere personale o c'è la possibilità di inserire l'intestatario...

Non è una possibilità, ma un obbligo quello di inserire il nome dell'intestatario. Ovviamente poi devi inserire anche i codici di garanzia abbinati alla carta (CCV, token, codici ricevuti via telefono, od altri, a seconda del tipo di carta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una possibilità, ma un obbligo quello di inserire il nome dell'intestatario. Ovviamente poi devi inserire anche i codici di garanzia abbinati alla carta (CCV, token, codici ricevuti via telefono, od altri, a seconda del tipo di carta).

Ok, Grazie... quindi se uno non ha la carta di credito può utilizzare quella di un parente... qualcuno ha provato a farlo?

Modificato da grc55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Grazie... quindi se uno non ha la carta di credito può utilizzare quella di un parente... qualcuno ha provato a farlo?

Puoi usarla tranquillsmente, ma devi specificare a chi appartiene e farlo firmare.

Io ho sempre fatto in questo modo e non ho mai avuto problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io , per la prima volta ho ricevuto una email con le assegnazioni , dove mi si dice ; Gentile cliente,

in riferimento alla prossima emissione numismatica del 4 di ottobre 2018 La informiamo che potrà prenotare gli articoli nelle quantità sotto riportate rispondendo alla Presente email, qualora questa le pervenisse prima del modulo d’ordine cartaceo:

...e poco fa , ho ricevuto la conferma della ricezione dell'ordine ..
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Papillon dice:

Puoi usarla tranquillsmente, ma devi specificare a chi appartiene e farlo firmare.

Io ho sempre fatto in questo modo e non ho mai avuto problemi...

Mi riferivo con Epay (che non conosco come funziona), col cartaceo lo faccio normalmente con autorizzazione firmata al prelievo del titolare della carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che il fondo specchio da una bellezza unica .... qui devo dire che con  quel riquadro dove è inserito il volto di Padre Pio , il volto si apprezza maggiormente che in fdc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nuovo sistema, ieri pomeriggio è arrivata l'email, subito effettuato messaggio di conferma, stamane arrivato messaggio di conferma ordine, poco fa arrivato messaggio per poter effettuare il pagamento, già fatto. Che velocità!!!

Anche la fattura è già pronta!

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma penso che uno può  depennare ciò  che non vuole,perché  loro nella mail hanno messo tutte le monete uscite,e non come fanno solitamente che ti mettono solo quelle che prendi negli anni precedenti ,è poi nel modulo che mandano i totali li scrive il cliente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aldo marchesi dice:

Ma penso che uno può  depennare ciò  che non vuole,perché  loro nella mail hanno messo tutte le monete uscite,e non come fanno solitamente che ti mettono solo quelle che prendi negli anni precedenti ,è poi nel modulo che mandano i totali li scrive il cliente giusto?

No nel mio ci sono tutte le monete uscite ma con la quantità e solo quelle assegnate con il totale compreso le spese di spedizione ,esattamente come quando arriva il modulo cartaceo, il problema è che non posso modificare o depennare nulla, il modulo non è modificabile sulla mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, Euripe dice:

No nel mio ci sono tutte le monete uscite ma con la quantità e solo quelle assegnate con il totale compreso le spese di spedizione ,esattamente come quando arriva il modulo cartaceo, il problema è che non posso modificare o depennare nulla, il modulo non è modificabile sulla mail.

Si lo è, dopo rispondi e prima di invia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho copiato la griglia  ed incollato nella mail di risposta così ho potuto cancellare argenti cambiato anche modalità di spedizione ho tolto assicurata e messo la raccomandata ed ho inserito il totale aggiornato. Vediamo che succede, spero che non rallenta elaborazione dell'ordine 

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io devo cancellare gli ori e rifare il totale,ora stampo sbianchetto e riempo il modulo modificato, scannerIzzo e invio, va bene ? che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricevuto 2 mail:

-in una mi hanno offerto dei vecchi prodotti ancora disponibili, col modulo da inviare nel caso sia interessato;

- l'altra contiene il modulo con le nuove emissioni (finalmente mi hanno assegnato anche la PROOF :) ) ma non ho ben capito come rispondere alla mail, visto che il file non è allegato. Ho pensato di stampare la mail e scannerizzare dopo aver compilato il tutto oppure attendere il modulo cartaceo e procedere come sempre.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
21 minuti fa, Special One dice:

io ho ricevuto 2 mail:

-in una mi hanno offerto dei vecchi prodotti ancora disponibili, col modulo da inviare nel caso sia interessato;

- l'altra contiene il modulo con le nuove emissioni (finalmente mi hanno assegnato anche la PROOF :) ) ma non ho ben capito come rispondere alla mail, visto che il file non è allegato. Ho pensato di stampare la mail e scannerizzare dopo aver compilato il tutto oppure attendere il modulo cartaceo e procedere come sempre.

Ho provato a compilare la tabella inviatami facendo un rispondi e mettendo una X nel campo del pagamento Epay. Ho scritto che accettavo l'offerta e che volevo il pagamento Epay. Vediamo che succede spero di non aver fatto una sciocchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lifonzo dice:

Ho provato a compilare la tabella inviatami facendo un rispondi e mettendo una X nel campo del pagamento Epay. Ho scritto che accettavo l'offerta e che volevo il pagamento Epay. Vediamo che succede spero di non aver fatto una sciocchezza.

ho fatto anche io la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.