Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, dario77 dice:

sono anche aumentate le Stamp&coincard da € 4,50 a € 5,00??

Credo probabilmente sia dovuto all'aumento delle tariffe postali che entreranno in vigore proprio il 6 settembre, il prezzo della busta filatelico-numismatica non aumenterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baylon dice:

Credo probabilmente sia dovuto all'aumento delle tariffe postali che entreranno in vigore proprio il 6 settembre, il prezzo della busta filatelico-numismatica non aumenterà.

Se per lo meno aprissero quel benedetto shop online e permettessero di effettuare una spedizione unica per più prodotti, magari si potrebbero ammortizzare i costi e certi aumenti non avrebbero quasi impatto. Anche perché immagino che se aumentano ora per la stamp&coincard, poi toccherà a tutte le altre emissioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, cig dice:

Se per lo meno aprissero quel benedetto shop online e permettessero di effettuare una spedizione unica per più prodotti, magari si potrebbero ammortizzare i costi e certi aumenti non avrebbero quasi impatto. Anche perché immagino che se aumentano ora per la stamp&coincard, poi toccherà a tutte le altre emissioni.

avevo chiesto se per questa emissione filatelica sarebbe stato attivato lo shop ma mi hanno detto di no. Se rimane cosi il sito e' inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Baylon dice:

si però i francobolli delle coincard sono di febbraio marzo è hanno il valore facciale vecchio. quindi il valore facciale di queste coincard è più o meno lo stesso dell'anno scorso, in questo caso non è aumentato il prezzo dei francobolli monete presenti, ma della confezione

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, diego84 dice:

si però i francobolli delle coincard sono di febbraio marzo è hanno il valore facciale vecchio. quindi il valore facciale di queste coincard è più o meno lo stesso dell'anno scorso, in questo caso non è aumentato il prezzo dei francobolli monete presenti, ma della confezione

Hai ragione, ho scritto il post senza guardare l'andamento dei prezzi delle emissioni. Ora che sono andato a guardarlo, si avvalora la tesi di @cig. Chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Baylon dice:

Hai ragione, ho scritto il post senza guardare l'andamento dei prezzi delle emissioni. Ora che sono andato a guardarlo, si avvalora la tesi di @cig. Chiedo venia.

nessun problema, buon pomeriggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, donato11 dice:

Ricevuto oggi modulo , per le emissioni filateliche e Stamp Coincard , del 6 Settembre .

Le spese di spedizione della raccomandata è rimasta € 2,60 ho è aumentata anche questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre 4 le StampCoincard ? La PNC sempre a 45€ ?

Scusate le domande ma non sono a casa in questo periodo

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Sono sempre 4 le StampCoincard ? La PNC sempre a 45€ ?

Scusate le domande ma non sono a casa in questo periodo

nella pagina che ho postato io alla pagina precedente di questa discussione

stamp e coin 4 per 5 euro = francobolli papa francesco usciti a febbraio marzo

busta filnum 46 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, dopo circa un anno ennesimo attacco ufo al 5 euro e 2 euro spediti a luglio e......... puff spariti nei meandri delle poste mannaggia, è assicurata quindi sono tranquillo ma è la seconda volta in un anno, avvisato il Vaticano ora faranno le verifiche del caso io ho seguito la tracciatura e poi  in lavorazione.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
23 minuti fa, yanez6524 dice:

Buona sera, dopo circa un anno ennesimo attacco ufo al 5 euro e 2 euro spediti a luglio e......... puff spariti nei meandri delle poste mannaggia, è assicurata quindi sono tranquillo ma è la seconda volta in un anno, avvisato il Vaticano ora faranno le verifiche del caso io ho seguito la tracciatura e poi  in lavorazione.

Per curiosità: in che punto del percorso si bloccano ? Sempre lo stesso o varia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lifonzo dice:

Per curiosità: in che punto del percorso si bloccano ? Sempre lo stesso o varia ?

Ciao, sembra variare l'anno scorso era sparita a Roma, non mi era stata inoltrata nemmeno la tracciatura, adesso sembra essere sparita da queste parti in quanto la tracciatura la fa arrivare al deposito del mio paese addirittura i primi di agosto dopo la dicitura in lavorazione, un giorno comparve in consegna e poi in lavorazione e ad oggi non sanno se è girata da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 ore fa, yanez6524 dice:

Ciao, sembra variare l'anno scorso era sparita a Roma, non mi era stata inoltrata nemmeno la tracciatura, adesso sembra essere sparita da queste parti in quanto la tracciatura la fa arrivare al deposito del mio paese addirittura i primi di agosto dopo la dicitura in lavorazione, un giorno comparve in consegna e poi in lavorazione e ad oggi non sanno se è girata da queste parti.

Il secondo caso è successo anche a me, era dovuto allla presenza nelle vicinanze di una strada con un nome simile a quella dove abito, ma a consegnare era un corriere quindi una persona non fissa della zona, mentre con i postini non ci sono mai stati problemi conoscono bene strade e a volte anche i destinatari. Essendo un plico del vaticano quindi recapitato dalle poste potrebbe essere l'indirizzo sbagliato considerato lo stato lavorazione/consegna, oppure la prima volta non ti hanno trovato in casa e riprovano nei giorni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lotus_euro dice:

Prova a recarti presso il tuo centro smistamento postale della tua zona di persona 

Grazie fatto subito il giro al centro di smistamento dove mi conoscono e già hanno avuto a che fare con me l'anno scorso, non sono proprio fisicamente presenti in loco, quindi adesso la ricerca è del mittente, io posso solo aspettare ed eventualmente posso fare un esposto alla polizia postale, ma è proprio il vaticano a fare la verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Cristian97 said:

Buongiorno a tutti ... Appena trovati 2 pezzi da 50 cent fdc vaticano 2018 in provincia di mantova

Uno anche a Milano (grazie ad un collega) ma non lo definirei proprio fcd.

Comunque meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.