Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Ah ecco, vabbè.

Ancora non ho ricevuto nulla, salvo la mail che mi avvisa che la mia richiesta di attivazione è stata presa in carico

Gentile collezionista,  

La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordialmente

Deduco che finché non avrò il codice PIN di cui parlano nella mail, non riceverò alcun modulo per gli ordini, o non c'entra nulla?

In compenso però, un paio di settimane fa mi è arrivata una mail che mi avvisa dell'avvenuta attivazione del pagamento ePay: ma allora, sono già attivato come cliente o no?

Boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disponibile la serie divisionale Vaticano Proof  con 20 €  argento anno 2017 e 2018, vendo prezzo emissione € 160,00 cad. + spese di spedizioni per chi fosse interessato contatti tramite mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dario77 dice:

Ho disponibile la serie divisionale Vaticano Proof  con 20 €  argento anno 2017 e 2018, vendo prezzo emissione € 160,00 cad. + spese di spedizioni per chi fosse interessato contatti tramite mp.

Abbiamo un apposito spazio per questo genere di annunci!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Ah ecco, vabbè.

Ancora non ho ricevuto nulla, salvo la mail che mi avvisa che la mia richiesta di attivazione è stata presa in carico

Deduco che finché non avrò il codice PIN di cui parlano nella mail, non riceverò alcun modulo per gli ordini, o non c'entra nulla?

In compenso però, un paio di settimane fa mi è arrivata una mail che mi avvisa dell'avvenuta attivazione del pagamento ePay: ma allora, sono già attivato come cliente o no?

Boh....

Sei semplicemente nella lista d'attesa per entrare tra i clienti numismatici. Potrebbero volerci anche un paio d'anni per entrare, anche se ultimamente bastano pochi mesi. Non appena sarai entrato riceverai i moduli con le tue assegnazioni. Il sito al momento serve solo per effettuare il pagamento in modalità e-Pay degli ordini effettuati con il modulo cartaceo.

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2018 alle 14:51, dario77 dice:

La data di emissione delle stamp & coin card ci sarà il 06/09/2018 

presumo nell'ambito della nuova emissione filatelica

grazie dell'info

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, diego84 dice:

mia mamma mi ha portato oggi il 50 cent 2018

quindi hanno iniziato a circolare

vat_2018_50cent.jpg

Bene! È sempre un gradissimo piacere e una bellissima sorpresa trovare nel resto una moneta del Vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Regium dice:

Bene! È sempre un gradissimo piacere e una bellissima sorpresa trovare nel resto una moneta del Vaticano!

grazie in effetti, san marino vaticano e monaco quando posso me le tengo volentieri.

Meno male che l'ha trovata mia mamma così non la comprerò

ciao buona serata

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non sono ancora in distribuzione presso il punto vendita..., e i tempi d'attesa dovrebbero essere lunghi...

Come mai questo ritrovamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradirei sapere dagli amici il loro parere circa il 5€ bimetallico Proof 2018.

Secondo voi, taglio a parte..., questa new entry ha suscitato  interesse oppure si è rivelato un flop...?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Papillon dice:

Gradirei sapere dagli amici il loro parere circa il 5€ bimetallico Proof 2018.

Secondo voi, taglio a parte..., questa new entry ha suscitato  interesse oppure si è rivelato un flop...?

Personalmente, dopo essere riuscito ad accaparrarmi la divisionale 9 valori con la 5€ FDC, io e molti altri conoscenti non abbiamo sentito la necessità di acquistare la versione proof, oltretutto trovo il prezzo troppo alto già alla fonte. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alex-Vee dice:

Personalmente, dopo essere riuscito ad accaparrarmi la divisionale 9 valori con la 5€ FDC, io e molti altri conoscenti non abbiamo sentito la necessità di acquistare la versione proof, oltretutto trovo il prezzo troppo alto già alla fonte. 

Totalmente d’accordo. Credo, pur non avendo dati alla mano, che la vendita della versione proof del 5 euro bimetallico non abbia avuto poi così tanto successo... poi se qualcuno è più aggiornato di me sarei ben contento di essere corretto. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Judge dice:

Buongiorno,

vorrei sapere per cortesia se la "vendita tramite prenotazione postale" qui citata 

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/prodotti-disponibili.html

richieda l'essere iscritti alle liste vaticane, oppure no.

Grazie mille,

NG

Ciao, io penso che intendano per “vendita postale” l’ordine effettuato tramite l’invio del modulo. Quindi si, serve sempre rientrare nelle liste vaticane. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, And08 dice:

Ciao, io penso che intendano per “vendita postale” l’ordine effettuato tramite l’invio del modulo. Quindi si, serve sempre rientrare nelle liste vaticane.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, And08 dice:

Totalmente d’accordo. Credo, pur non avendo dati alla mano, che la vendita della versione proof del 5 euro bimetallico non abbia avuto poi così tanto successo... poi se qualcuno è più aggiornato di me sarei ben contento di essere corretto. 

Data la bassa tiratura molte di queste monete sono finite in mano ai commercianti, ma parlando con alcuni di loro si faticano a vendere proprio per il prezzo alto e per la qualità del metallo non nobile della stessa. 

Sicuramente in versione proof fa la sua stupenda figura, ma a quella cifra preferisco investire il denaro verso altre monete più interessanti ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, come sempre premetto che sono un neofita quindi ci capisco poco ma la passione non manca :) in ogni caso volevo chiedere come fare per acquistare monete dal sito del Vaticano.. non ci si registra normalmente come in qualsiasi altro sito? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi inviare richiesta di iscrizione alle liste numismatiche dell'UFN, ed attendere cha la tua richiesta venga accolta (il tempo di attesa pare sia piuttosto lungo, io ho fatto richiesta tre mesi fa, ed ancora nulla...)

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/faq---ufn.html#clienti

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pandino dice:

Devi inviare richiesta di iscrizione alle liste numismatiche dell'UFN, ed attendere cha la tua richiesta venga accolta (il tempo di attesa pare sia piuttosto lungo, io ho fatto richiesta tre mesi fa, ed ancora nulla...)

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/faq---ufn.html#clienti

ok grazie e come la posso inviare la richiesta?

ok ok solo ora ho letto il link grazie

Modificato da vimi14
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che ad inizio di ogni sottosezione ci sono delle discussioni in evidenza, poste in alto proprio per evitare che si perdano nei meandri del forum nonostante la loro importanza. Invito i neofiti, soprattutto ma non solo, a navigare nel forum per conoscerlo prima di porre sempre le stesse domande (sul Vaticano in primis).

Così facendo si ottengono tre vantaggi :

Uno, si arricchisce la propria conoscenza e si prende confidenza col forum che è strapieno di elementi e risorse utili e fondamentali per noi collezionisti.

Due, si evita di riempire le pagine delle discussioni ordinarie sempre con le stesse questioni, mantenendo snella e maggiormente gradevole la lettura da parte dell'utenza.

Tre, si rende omaggio a coloro che per scrivere quelle discussioni (che ricordo sono state realizzate come sussidio per gli altri utenti, soprattutto i nuovi, e non per il puro piacere di riempire il forum con una discussione tra le tante altre) hanno dedicato tempo, ricerca e passione.

Grazie.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.