Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

1 ora fa, Papillon dice:

non da diritto a riceverla nella successiva emissione.  Decide il capo ufficio! 

VERISSIMO ..... io dopo molte volte che mi accettavano la mia richiesta suppletiva, mi sono dovuto recare al governatorato , e dopo colloquio con il calo ufficio assegnazioni, mi hanno inserito la moneta in modo permanente .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Ti assicuro che non è casuale come tu asserisci, un assegnazione suplementare rimane tale, in quanto non da diritto a riceverla nella successiva emissione.  Decide il capo ufficio! 

su questo concordo, ma come ho scritto ogni volta io ho specificato di volere l'assegnazione permanente. L'anno scorso ho anche chiamato e chiesto come fare per l'assegnazione sul modulo. Mi hanno detto chiaramente di continuare a fare ogni volta la richiesta supplementare e poi dalla volta successiva potrebbero o meno inserirmela nel modulo. Questo ripeto me lo hanno detto proprio loro dell'UFN.

ps: se c'è un modo per richiedere al capo ufficio l'assegnazione di un prodotto mi farebbe molto piacere saperlo :) così da risparmiare le spedizioni in più ogni volta... tralasciando la soluzione di andare a Roma come ha fatto @Lotus_euro .

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, quando l'UFN ha accolto le mie richieste supplementari, dall'emissione successiva ha aggiornato automaticamente l'assegnazione aggiungendo il contenuto dell'ordine extra. E' capitato con la Divisionale FDC 8 pezzi e con le due monete da 2 Euro PROOF e FDC (da uno a due pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera .... L'ufn mi ha registrato l'ordine per i 2€ con prelievo dalla carta il 18 luglio (il primo non uno supplementare) ma ad oggi nessuna comunicazione di spedizione ... Adesso stando al sito l'ufficio sarà chiuso da lunedì per tutto agosto ... Dovrò aspettare fino a settembre per riceverlo? Mai stati così poco efficienti (per la divisionale l'ho ricevuta in 2 settimane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 ore fa, Cristian97 dice:

Buonasera .... L'ufn mi ha registrato l'ordine per i 2€ con prelievo dalla carta il 18 luglio (il primo non uno supplementare) ma ad oggi nessuna comunicazione di spedizione ... Adesso stando al sito l'ufficio sarà chiuso da lunedì per tutto agosto ... Dovrò aspettare fino a settembre per riceverlo? Mai stati così poco efficienti (per la divisionale l'ho ricevuta in 2 settimane)

Temo di si, se non è stato spedito entro questa settimana, con tutta probabilità se ne riparlerà a settembre. 

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, And08 dice:

Temo di si, se non è stato spedito entro questa settimana, con tutta probabilità se ne riparlerà a settembre. 

Insomma a chi come me non ha ancora ricevuto il codice traccia della spedizione, spetterà una lunghissima attesta ?

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che lunedì mattina proverò a chiamare nella speranza di trovare un addetto ... È veramente impensabile aspettare più di 2 mesi (per non dire 3 se va male) ... Monaco in 2 settimane ha evaso 16000 ordini da persone differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, Cristian97 dice:

Io credo che lunedì mattina proverò a chiamare nella speranza di trovare un addetto ... È veramente impensabile aspettare più di 2 mesi (per non dire 3 se va male) ... Monaco in 2 settimane ha evaso 16000 ordini da persone differenti

Sì, però Monaco queste “evasioni” se le è fatte ben pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E poi non si tratta di 16000,perché  una parte le danno sempre ai commercianti,i numeri li conoscono solo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2018 alle 22:06, Cristian97 dice:

Sappi comunque che una volta registrato l'ordine ed eseguito il prelievo, le monete non te le toglie nessuno. Mi sembra strano che sia chiuso l'ufficio per tutto agosto ... Chiuso al pubblico certamente,  ma all'interno chi non è in ferie, secondo me, lavorerà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamato ora il vaticano ... con mia grande sorpresa al centralino dopo un paio di squilli hanno risposto subito 

ho chiesto in merito alla spedizione dell'ordine per i 2€ di cui mi sono stati scalati i soldi un paio di settimane fa ... l'addetto subito pensava fosse una critica per i tempi lunghissimi quindi si è un po' allarmato ma poi ha capito ... mi ha detto che il mio ordine è in spedizione e non ci sarà da aspettare fino a settembre in quanto l'ufficio non chiude (chiude solo al pubblico)

... speriamo di ricevere al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, Cristian97 dice:

chiamato ora il vaticano ... con mia grande sorpresa al centralino dopo un paio di squilli hanno risposto subito 

ho chiesto in merito alla spedizione dell'ordine per i 2€ di cui mi sono stati scalati i soldi un paio di settimane fa ... l'addetto subito pensava fosse una critica per i tempi lunghissimi quindi si è un po' allarmato ma poi ha capito ... mi ha detto che il mio ordine è in spedizione e non ci sarà da aspettare fino a settembre in quanto l'ufficio non chiude (chiude solo al pubblico)

... speriamo di ricevere al più presto

ma veramente???

ma come lavorano questi, io ho mandato l'ordine a giugno, l0hanno letto il 3 lugio e da allora più niente!

neanche registrato!

la colpa a questo punto è la mia che gli mando ancora i soldi e continuo prendere le monete!

a sto punto conviene prenderle dai commercianti per un po di euro in più, sono VERGOGNOSI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non colleziono euro.

Leggo, senza approfondire, le vostre lamentele sul disservizio della zecca vaticana e vi do un consiglio.

mandate tutti una mail così concepita

"Egregi signori , mi sono stufato dei dis-servizi che offrite ai collezionisti delle monete in euro.

Pertanto non vi ordinerò più nulla. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rorey36 dice:

Leggo, senza approfondire, le vostre lamentele sul disservizio della zecca vaticana e vi do un consiglio.

mandate tutti una mail così concepita...

In Italia metterne d'accordo due è difficile, tre è un'impresa, oltre è pura utopia...

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rorey36 dice:

mandate tutti una mail così concepita

"Egregi signori , mi sono stufato dei dis-servizi che offrite ai collezionisti delle monete in euro.

Pertanto non vi ordinerò più nulla.

E loro risponderanno: ecchisenefrega :rolleyes:

Discorso già affrontato in questa stessa discussione. Se i collezionisti non compreranno più dal Vaticano, ci penseranno i commercianti, che le monete le portano via a bancali (visti coi miei occhi). Poi i collezionisti andranno a comprarle da loro, a prezzo maggiorato. 

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, And08 dice:

Bhe, credo sia così non solo in Italia ?

Vero :D. Anche se credo che a noi non ci batte nessuno (basta vedere cosa sta accadendo con la storia della candidatura olimpica italiana per il 2026... ogni opportunità per il Paese si trasforma in una guerra d'egemonia politica. Tristissimo... chiedo scusa per il piccolo off-topic)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, petronius arbiter dice:

Discorso già affrontato in questa stessa discussione. Se i collezionisti non compreranno più dal Vaticano, ci penseranno i commercianti, che le monete le portano via a bancali (visti coi miei occhi). Poi i collezionisti andranno a comprarle da loro, a prezzo maggiorato. 

petronius oo)

esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 4mori dice:

Dove si puo trovare il numero del Vaticano?

Prova cercare tra le discussioni in evidenza di questa sezione. Ce n'è una che si chiama FAQ Vaticano - domande e risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, petronius arbiter dice:

petronius oo)

Esattamente! 

Ma non solo i commercianti..., bensì faranno incetta di monete anche i privati... e le new entry ( la fila è abbastanza lunga ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.